post installazione windows xp Home

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LivioMay

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti...Il mio pc ha contratto un mese fa un virus beagle che lo aveva danneggiato...così decisi di formattare. Sono almeno 20 volte che formatto il pc ma ogni volta che installo windows , il pc non mi fa installare i file exe, non apre i file zip e tanto meno i rar, non installa ne windows media player ne windows live messenger ne internet explorer e infine non installa nemmeno aggiornamenti da windows update. L'unica cosa che finora sono riuscito a installare è il service pack 2. Io mi chiedo, possibile tutto questo?? eppure il cd di xp è originale con tanto di key!! Aiutatemi perchè a momenti il pc lo butto dalla finestra!! Grazie

su questo pc hai altre partizioni attive? per esempio una unità dati? se si prova a scansionarla con un buon antivirus forse si è infettato qualche file e il beagle è ancora attivo

installazione windowx xp

ciao a tutti, è tre giorni che ho a che fare con un'installazione di windows sul mio vecchio pc, ma roprio non ne vuole sapere...vi spiego
ho un pc intel server entry S875WP1 con controller sata intel ich5/ich5r, vado sul sito della intel, scarico i driver li carico su un'immagine di winxp con nlite ma quando vado ad installare la rocedura di installazione non vede gli HD... visto che dalla intel ci sono diversi driver per i dischi sata otreste dirmi quale devo inserire nella mia immagine?
cosa devo fare con l'utility per la gestione RAID? ora c'e li ho in RAID0 ma ho provato anche senza RAID ma non ho avuto risultati, come devo impostare?
Volevo provare a disattivare il SATA nativo da bios ma al riguardo ho solo due voci in Advanced:
ATA/IDE Configuration :Disable, Legacy, Enanched...
Legacy IDE Channels : PATA Pri only,PATA sec only, PATA pri and sec, SATA P0/P1, PATA sec, SATA P0/P1, PATA pri
poi piu sotto mi fa vedere gli HD che riconosce all'avvio e cambiando i menu sopra qua noto che semplicemente disattivo i canali ide o meno,
se seleziono un HD SATAn leggo una voce che riguarda qualcosa IDE, LBA/Large Mode che di solito sta su Auto, me è possibile disabilitarlo
Fatto sta che rovandole in qualsiasi salsa non riesco a far vedere gli HD SATA all'installazione di Windows ed ora non il SO nel PC, poco male se non stessi lavorando ad un sito con suite adobe e questo non fosse l'unico PC...
Ho provato ad essere il piu chiaro possibile in quanto i BIOS differiscono uno dall'altro ma le ho provate proprio tutte non so piu che fare, vi ringrazio in anticipo per l'eventuale aiuto..

Ciao ti invito ad aprire una nuova discussione così da capire bene quale sia il tuo problema.

grazie per il consiglio, spero non si arrabbi nessuno se faro un post doppio :inchino::inchino::inchino:
eseguiro

tranquillo solo che diciamo usare un post altrui non è sempre consigliabile per focalizzare il problema che ti si presenta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro