PROBLEMA Post Installazione El Capitan

bennykurt85

Nuovo Utente
11
0
Salve ragazzi.Sono diversi giorni che cerco di configura senza successo.Ho un portatile asus k72jr(https://www.asus.com/it/Notebooks/K72Jr/specifications/) ho usato il metodo unibeast per creare la usb con il sistema operativo.Riesco ad installarlo ma all'avvio l-unica cosa funzionante sono le porte usb.Usando multibeast Niente tastiera o touch pad,niente suono,niente ethernet ,niente scheda video.Cosi ho provato il metodo alternativo.Installo il pkg di clover versione legscy.Apro il clover configurator e monto gli efi della usb e li copio e sostituisco a quelli del sistema.Corretto?ditemi se sbaglio qualcosa...Dopo riavvio senxa usb.Adesso risapro clover configurator e monto gli efi che prima ho copiato da usb nel sistema.Adesso cosa devo fare?Premetto ho fatto mille prove.alla fine audio,tastiera e touch sono riuscito ad instasllarli manualmente con kextutility.il wifi sono riuscito una volta a farlo funzionare spuntando tutte le caselle di clover configurator,ma non credo sia la giusta procedura...potrei installarlo manualmente ma non trovo i kext adatti.il vero problema e' la scheda video.ho un ati hd5470.ho scaricato il paccheto ati radeon hd 5470 trovsato in rete con i vsri kext.anche qui sono riuscito a installare i driver, anche se non so come...ho fatto talmente tanti tentativi che non so....infatti il sistema riconosce la scheda ma con solo 3 mb di memoria.LA risoluzione rimane a 1024x768.L'ID della scheda e' 0x68e0.Potreste guidarmi nell'installazione?
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
Devi trovare il tipo di SMBIOS corretto (come da guida capitolo 7) per attivare le USB.
Per la scheda video non sembra esserci compatibilità nativa con El Capitan, devi provare le ATI Inject e se queste non vanno l'unica è reinstallare con Yosemite...
 

bennykurt85

Nuovo Utente
11
0
ciao quindi installando yosemite potrei risolvere.adesso ho soltanto il problema della scheda grafica.sto provando con varti kext eflag ma niente
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
I kext li hai installati con un semplice doppio click o hai effettuato l'installazione con Kext Wizard?
Per installare i Kext devi usare un tool a parte e poi devi fare la ricostruzione dei permessi (lo puoi fare sempre da Kext Wizard oppure da Utility Disco tramite la riparazione dei permessi).
In caso un Kext non si sia installato correttamente, prova a startare con la flag -X (sta per security mode e bypassa la cache)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!