bennykurt85
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 23
Salve ragazzi.Sono diversi giorni che cerco di configura senza successo.Ho un portatile asus k72jr(https://www.asus.com/it/Notebooks/K72Jr/specifications/) ho usato il metodo unibeast per creare la usb con il sistema operativo.Riesco ad installarlo ma all'avvio l-unica cosa funzionante sono le porte usb.Usando multibeast Niente tastiera o touch pad,niente suono,niente ethernet ,niente scheda video.Cosi ho provato il metodo alternativo.Installo il pkg di clover versione legscy.Apro il clover configurator e monto gli efi della usb e li copio e sostituisco a quelli del sistema.Corretto?ditemi se sbaglio qualcosa...Dopo riavvio senxa usb.Adesso risapro clover configurator e monto gli efi che prima ho copiato da usb nel sistema.Adesso cosa devo fare?Premetto ho fatto mille prove.alla fine audio,tastiera e touch sono riuscito ad instasllarli manualmente con kextutility.il wifi sono riuscito una volta a farlo funzionare spuntando tutte le caselle di clover configurator,ma non credo sia la giusta procedura...potrei installarlo manualmente ma non trovo i kext adatti.il vero problema e' la scheda video.ho un ati hd5470.ho scaricato il paccheto ati radeon hd 5470 trovsato in rete con i vsri kext.anche qui sono riuscito a installare i driver, anche se non so come...ho fatto talmente tanti tentativi che non so....infatti il sistema riconosce la scheda ma con solo 3 mb di memoria.LA risoluzione rimane a 1024x768.L'ID della scheda e' 0x68e0.Potreste guidarmi nell'installazione?