POST Asus Maximus 4 - errore 30 + 4 bip

Kamma

Utente Attivo
14
0
Ciao ragazzi, finalmente ho finito di montare il pc! Ora però sto avendo problemi con il POST... la configurazione è la seguente:

-asus maximus 4 p67
-i7 2600k
-8 gb ram gskill 2133mhz
-gtx 580 gigabyte
-psu da 1200W coolermaster
più hard disk, masterizzatore, ecc.. c'era anche un H80 corsair ma è arrivato difettoso e devo sostituirlo, per il momento vado con il dissipatore che viene con la cpu


dopo aver connesso monitor, tastiera e alimentatore accendo il pc... si illuminano i led e premo sul go button per avviare il POST. Si ferma sull'errore n°30 e fa 4 bip (a me sembrano tutti della stessa lunghezza ma non ci scommetterei).

Ho cercato su google possibili cause di questo e ho provato le soluzioni che trovavo (principalmente controllare gli switch, provare con una ram sola, usare l'altro bios) ma il problema persiste.

Ogni tanto quando lo accendo si illumina la spia di errore della cpu e si spegne subito, pero direi che al 90% delle volte va sull'errore 30...

qualche idea? =| ... ahh un'ultima cosa, il LN2 switch (che ha quanto ho capito ha a che fare con qualcosa chiamato cold-boot bug) a che serve??

grazie mille in anticipo per le risposte
 

Kamma

Utente Attivo
14
0
Dopo un bel po di ricerca ho risolto! Ho dovuto spingere la ram con molta forza dentro la mobo, alla fine è scivolata di qualche millimetro ancora... il post è continuato senza problemi!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!