PROBLEMA Post assemblaggio traumatico

Pubblicità

Fl.Ge.

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Configurazione pc:
Amd fx 6300
Asus M5A78L-M/usb3
Asus Geforce gtx 750 ti oc
[FONT=Calibri, sans-serif]Seagate Barracuda ST1000DM003 (quello da 1 tb)[/FONT]
[FONT=Calibri, sans-serif]Ram Hyperx Savage 2x4gb 1600 mh[/FONT]
[FONT=Calibri, sans-serif]Alimentatore thermaltake Hamburg 530 w[/FONT]
[FONT=Calibri, sans-serif]Case Thermaltake Commander ms-I snow edition[/FONT]
[FONT=Calibri, sans-serif]Cominciamo con i vari problemi:[/FONT]
[FONT=Calibri, sans-serif]1)Collego tutto, spingo il PB e tutto sembra andare (ventole led ecc.) non fosse per un piccolo particolare: nessun segnale allo schermo.[/FONT]
[FONT=Calibri, sans-serif] Impreco e stacco le ram mettendole negli altri due slot (il secondo e il quarto). Accendo ma niente, come prima. Provo un singolo banco.[/FONT]
[FONT=Calibri, sans-serif]Il pc parte e almeno mi fa andare nel bios. Spengo e provo questo banco negli altri slot per escludere un malfunzionamento della mobo.[/FONT]
[FONT=Calibri, sans-serif]Va tutto bene. Stacco e piazzo l'altro banco, accendo. Lo speaker comincia a fare un beep continuo che si interrompe solo con lo spegnimento del pc.[/FONT]

[FONT=Calibri, sans-serif]Io non sono molto esperto ma mi sembra un malfunzionamento di uno dei due banchi, chiedo conferma a voi.
[/FONT]2)Ovviamente i problemi non finiscono qui: Schermata pre-bios tutte le periferiche a posto, vedo che si inceppa un attimo nell'analisi dell'HD (impreco e spero), dopo due secondi a fine pagina arriva la beffa: 4th Master Hard Disk Error.
Mi accontento del banchettino superstite e ignorando bellamente il messaggio di errore provo a installare Windows 7 64x da pen drive (correttamente impostata visto che pochi giorni fa ho installato con la stessa su un altro pc).
Indovinate: l'hard disk non viene rilevato quindi installazione fallita.
Spengo, provo le varie porte sata ma niente. Entro nel Bios e pur leggendo il modello dell'HD me lo da come da 0 mb, ho provato anche a cambiare da IDE a Raid o AHCI ma niente.
Non demordo: lo provo su un secondo pc come hard disk secondario (perfettamente funzionante), dimostrando una cattiveria inaudita non mi fa accedere neanche al bios, me lo impalla all'avvio.
Non demordo pt.2: Lo provo su un terzo pc (appena assemblato con apu a8-7600 e asus A58M-E anche questo perfettamente funzionante). Dopo un tempo insolitamente lungo, il pc si accende e parte tranquillamente. Vado in Gestione Dischi e vedo un disco sconosciuto da 128 gb (è proprio lui, ho verificato in proprietà del disco). Provo a inizializzarlo e:"Impossibile effettuare la richiesta a causa di un errore di dispositovo I/O".
Scarico SeaTools e questo neanche me lo rileva. Ho già contattato i venditori che per ora temporeggiano dandomi consigli ovvi. Io sono un "nabbo" ma ho la forte senzazione di aver ricevuto due articoli fallati. Mi ripongo a voi sperando che possiate darmi consigli per risolvere oppure confermarmi il presentimento.
Saluti a tutti.

Per la prima volta può capitare che ti da lo schermo nero perchè molto spesso ( se non sempre ) fa un fake boot perchè il pc deve riconoscere tutte le perfiferiche .
Il bip era continuo o ad intervalli ? Hai consultato il manuale per vedere cosa significa ?
Probabilmente può anche essere guasto l'hard disk , ma non è detto , però è vero che , rispetto ad Western Digital , gli hard disk di Seagate sono quelli che si rompono di più . Dovresti provare un altro hard disk per vedere che succede .
Per le ram fai un Memtest http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/524800-guida-come-effettuare-un-memtest-alla-ram.html

Il beep con il presunto banco incriminato era continuo, niente intervalli, ho provato la ram su un altro pc e ha fatto lo stesso problema.
Il Memtest non posso farlo perchè se inserisco la ram non parte nemmeno il bios.
Più che altro volevo sapere se già con tutte le prove che ho fatto ci sono gli estremi per poter richiedere ai venditori il reso o la sostituzione ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro