[POST-Assemblaggio]Possibile cpu difettosa

Pubblicità
Quoto snow

- - - Updated - - -

Per esserne sicuro manda in rma alimentatore mobo ram e se vuoi anche la cpu anche se non e danneggiata...

la mobo e l'alimentatore cosi sei sicuro di aver eliminato il problema di accensione poi se la cosa continua manda cpu e ram ma fallo quando prima

Salve!
Ho appena finito di assemblare un computer con le seguenti caratteritiche:
Mobo: Asrock z77PRO4
Ram: Corsair 4+4GB
Procio: Intel i5 socket 1155
Dissipatore a liquido Corsair Link H80i
Scheda Grafica Sapphire HD7850
Alimentatore Enermax 650w
Due ventole Corsair(più due ventole integrate nel case Nvidia. In realtà erano 3, ma una l'ho dovuta smontare per inserire quella del dissipatore a liquido).

Sembra che vada tutto. Il dissipatore si accende, le ventole girano, l'hard disk funzia, la scheda video sembra che videi(non posso provarla...le ventole però funziano). Unico problema: tutto questo funziona fin quando non inserisco il cavo da 8pin(con sopra la scritta CPU). Se inserisco questo cavo, il computer non si accende, rimane immobile, fermo. Così, da pazzo incosciente, per provare se per caso non me lo stessi immaginando, ho acceso il computer e solo dopo ho inserito il cavo. Appena inserito, il tutto si è subito spento.

Dite che potrebbe essere danneggiata la CPU?
All'inizio pensavo fossse il wattaggio insufficiente, così ho scollegato scheda video ed alcune ventole, e comunque sia il computer non si è acceso.

Grazie:D
Non ho competenze enormi in campo hardware, ma sei sicuro che non sia il chipset?
Cioe tu hai scritto che il tuo processore ha socket 1155 quindi è o ivy bridge o sandy bridge. Il chipset della mb è z77 ergo supporta i proci ivy bridge.
ora, non è che il tuo procio e sandy bridge? Perché non sono sicuro che coi chipset ci sia retrocompatibilita...

Ultima modifica:
Torno per informarvi che il problema era proprio la motherboard. Aveva qualche piedino rotto pare. Ora il computer va(tranne qualche grattacapo per la mancanza del lettore cd/dvd) :D!
Vi Ringrazio per l'aiuto.

Ho un ulteriore domanda però...
Il dissipatore è il Corsair H80i ed in dotazione ha due ventole, una dovrebbe andare "avanti" e l'altra "dietro"...a quanto ho capito.
Ho visto/letto però che molti installano solo una ventola. Ho sbagliato io oppure è indifferente?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro