DOMANDA Possono passare malware da VirtualBox?

Puncher

Bannato
535
82
Vi chiedo ciò perchè dopo aver provato a scaricare un po' di virus (che alla fine nemmeno funzionavano), mi arriva la notifica del sisteam HOST di AVG di un rivelamento di un link "malicious" (ossia quello di mediafire).
Però segnava che la minaccia era già stata rimossa in quanto avevo usato Avast! sul sistema guest per pulire il PC.
Ora vi voglio chiedere, è possibile che dal PC GUEST (con sistema operativo Windows XP 32 bit) e una sanbox possano passare virus? Io ho letto di no.
Ciò che mi è accaduto mi sembra anomalo, perchè se è veramente passato un virus, ne è passato uno dei più semplici, di quelli che disattivano mouse e/o tastiera, quindi non oso immaginare con trojan.
Ah, no, non avevo NESSUNA condivisione, ho controllato anche nel pannello di controllo del sistema HOST (con Windows 8 64 bit) e non è nemmeno abilitato il gruppo Home.

Grazie a tutti in anticipo :ciaociao:
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
se l'host è impostato per fare la scansione anche della VM che gira in virtual box, i file infetti li dovrebbe rilevare, in teoria.
per passare il malware dal guest all'host, credo che si possa fare solo mediante trasferimento di un file infetto e non in altro modo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Puncher

Puncher

Bannato
535
82
se l'host è impostato per fare la scansione anche della VM che gira in virtual box, i file infetti li dovrebbe rilevare, in teoria.
per passare il malware dal guest all'host, credo che si possa fare solo mediante trasferimento di un file infetto e non in altro modo.

Grazie.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili