DOMANDA Posso virtualizzare Windows8 32bit sul mio pc Windows7 a 64bit??

Pubblicità

Reaper551

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
38
Ho intenzione di provare le potenzialità di Windows8 e prima di comprarne una copia full voglio scaricare la ISO della Demo.
Ovviamente voglio virtualizzarla questa demo e mi chiedevo se potevo scaricare la versione a 32bit.. Ovviamente vorrei mettere la 32bit cosi risparmio un po' di RAM, in quanto come saprete la versione a 32bit richiede solo 1 gb di RAM. Siccome stiamo parlando di una virtualizzazione, delle risorse risparmiate son sempre buone xD. Comunque so che la versione a 32bit è compatibile con meno programmi, ma io voglio solo provare il nuovo SO con una velocità naturale. La mia domanda è: Posso virtualizzare una versione a 32 bit sul mio pc che è a 64bit??

- - - Updated - - -

Ho dimenticato di dire che il mio pc supporta anche la versione a 64bit di Windows 8 Pro, solo che siccome stiamo parlando di una virtualizzazione, non posso dare chissà quante risorse a VM Wareworkstation..

si dovrebbe essere compatibile

altrimenti ho un aspire 5552g che ha una cpu più debole -solo 2.10ghz- ma 4gb di ram e una video da 500mb... non ricordo se la video è integrata o dedicata, ma è comunque potente.. quello di cui parlavo prima ha 2.20ghz, 2gb di ram e 256mb di video integrata.. che ne dite?? montano tutti windows 7.

per virtualizzare meglio avere tanta ram con 2gb di ram hai poco margine e dando 1gb alla vm di 8 ti si inchioda sicuro tutto il pc prova con il portatile

per virtualizzare meglio avere tanta ram con 2gb di ram hai poco margine e dando 1gb alla vm di 8 ti si inchioda sicuro tutto il pc prova con il portatile

sono entrambi portatili ._.'' :oogle:
LoL

- - - Updated - - -

Ovviamente il pc da 2gb lo potrei supportare con ReadyBoost.. Non dico che fa miracoli, ma aiuta molto bene il pc in sofferenza. Che ne dite?

dico di no meglio farlo con il pc con più ram

Vabbene, allora adesso faccio quel che devo fare e ti dico. Cosi magari in futuro può essere d' aiuto per chi aveva questo dubbio e per chi magari si chiede quali sono le risorse hardware migliori per far partire w8

- - - Updated - - -

dico di no meglio farlo con il pc con più ram

Installo il 32bit o il 64bit?

ok, ho provato su quello con 4gb di ram e va alla grande. alla macchina virtuale ho dato 2.3gb ed ho installato la versione a 64bit. ho riscritto questo messaggio 3 volte, e 3 volte non lo ha inviato xP

Pubblicità
Pubblicità
Indietro