Posso usare il 144 hz con l'integrata del processore?

Pubblicità

OMGImgreeen

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve da giusto 2 giorni mi sono ritrovato senza scheda video, quindi, sono con l'integrata del mio processore i5 9600k (UHD Graphics card 630). Volevo sapere se è possibile utilizzare il 144hz senza la mia scheda video dedicata, dato che comunque nella sezione delle opzioni avanzate della scheda grafica il massimo che posso mettere è 120 hz (anche se quando li metto si presentano numerosi artefatti video rendendo il pc inutilizzabile), ovviamente il mio monitor supporta 144hz e sono attaccato alla scheda madre con HDMI.

p.s.
grazie in anticipo
 
potrebbe essere l'integrata del processore che non supporta il 144hz? dato che anche se abbasso troppo la risoluzione compaiono gli stessi artefatti?
 
La frequenza di aggiornamento presa da sola non significa nulla. Leggi bene la tabella: max 30hz in 4k.
TU sei ad un quarto di quella risoluzione, 1080p.
 
Se hai un uscita display port sulla scheda madre (cosa poco probabile) ti consiglio di provare a usarla e vedere se si sblocca dalle impostazioni il refresh dell'uscita video (impostazioni>schermo>impostazioni grafica in fondo). Nel caso tu non ce l'abbia allora usa la scheda video (sperando tu ne hai una) inserendo il display port e prova ad eseguire questo passaggio:
SE HAI NVIDIA: (GT-GTX ****)
Dal cursore al desktop "tasto destro" e "pannello di controllo nvidia". Nel caso tu non lo trovi, allora lo devi scaricare dallo store ufficiale di microsoft nel menú Start e cerca il programma (non ci sono alternative). Installato l'app, lo apri e vai nella sezione "impostazioni schermo" e poi ti troverai con tante risoluzioni ma quella che ti serve si troverá in basso nella sezione PC in blu. Da li selezioni la risoluzione del monitor e a fianco vedrai la selezione di refresh, lo metti a 144hz e applica la modifica.
SE HAI AMD RADEON: (HD-RX *****)
Mi dispiace, non so nemmeno io come fare.

Sarò stato molto lungo ma vorrei che anche altre persone che leggessero queste istruzione possano finalmente trovare una soluzione al problema che hai tu.
 
ciao, posso solo consigliare di guardare le impostazioni di windows. avendo lo stesso modello ho dovuto mettere manualmente 144 sul pannello windows per farlo risultare, anche se dal pannello nvidia con dport risulta corretto e con gsync abilitato. ma su windows settato a mano da impostazioni schermo ---> avanzate
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top