PROBLEMA Posso spendere meno di 420 euro/anno per un servizio decente?

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Al momento con il telefono di casa pago 35€/mese con Tiscali per:
chiamate illimitate
0 sms
internet illimitato
6 - 7 Mbps in download
0.5 - 1 Mbps in download
Dato che non voglio perdere il numero di casa e ho bisogno di un internet decente pensavo di comperare un cellulare 4G e prendere un numero mobile per la casa. In buona sostanza pensavo a questa soluzione:
Per ricevere telefonate:
15 €/mese
Per il mobile:
In questo modo rinuncio all'internet illimitato ma 50GB/mese credo che mi possano bastare.
L'unica incognita è la stabilità del servizio mobile rispetto a quello fisso.
Con il fisso in 10 anni sono rimasto senza internet 3 giorni e mai per più di 24 ore di fila.
Passerei a 25 €/mese ma con il tempo potrei cercare qualcosa di più appetibile. Per esempio se ora fossi cliente delle Poste passando a Kena pagherei 6 €/mese e quindi a 21 €/mese.
Quello che mi scoccia ed è il motivo per cui ho chiamato è capire se c'è la possibilità di spendere meno per mantenere attivo un numero di rete fissa che continuerei ad usarlo solo per ricevere le chiamate.
Ciao e grazie
 
Ultima modifica:

Glacius

Utente Attivo
253
108
CPU
AMD Ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
ASUS ROG Strix LC II 360
Scheda Madre
ASUS ROG Strix X570-F Gaming
HDD
NMVE: Samsung 980pro 500gb 4.0 NVME: Sabrent 2tb 4.0 Plus; HD: WDBlack 2tb; SSD: Crucial 1tb
RAM
G.Skill 64gb 4x16 Trident Zneo 3600mhz
GPU
RTX 4090 STRIX OC 24GB
Monitor
LG OLED65CX6LA
PSU
Seasonic FOCUS GX-1000w 80 Plus Gold
Case
Rog Helios
Net
Aruba 30
OS
Windows 11 PRO 64bit
Ciao, guarda non so se conosci eolo che dà servizio internet on the air (quindi ti installeranno una parabolina) ma ti posso dire per esperienza personale che l'ho fatto fare a due miei amici e si trovano molto bene ma non ricordo se si poteva mantenere il numero fisso.


oppure mi viene da consigliarti come operatore cellulare Iliad che attualmente ti dà con 7.99 (+ 9.99 per l'attivazione solo la prima volta) tutto illimitato e 50gb di navigazione dati, io lo uso da quando è attiva in Italia e non ho mai avuto problemi, ovviamente sottolineo solo ed esclusivamente per esperienza personale, visto che come sappiamo da zona a zona le coperture sono ballerine. Però puoi tenere conto del fatto che visto il costo, potresti provare ad utilizzarlo e vedere come va tanto se decidi di non tenerlo basta comunicarlo e non paghi alcuna penale.

 

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Resta sempre il problema del telefono fisso a 15 euro/mese. Una bella sberla!
Post unito automaticamente:

Esiste una mappa italiana in cui si testano i vari operatori?
Per capire se in una data posizione è meglio TIM, Vodafone, ecc...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: jack007

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!