ciao mezzo...
scusa se mi intrometto ma io sono l'uomo degli ssd... :asd:
per "risparmiare" spazio non c'è molto che tu possa fare... o meglio qualcosa c'è... ma premetto che secondo me tante cose servono.
ti sconsiglio di eliminare tutto perchè altrimenti la velocità dell'ssd se ne và aff.....
aggiungo anche che l'ssd non è di porcellana... usatelo tranquilli che tanto durerà più di 10 anni... cos'è? volete lasciarlo ai vostri nipoti?
Il mio discepolo @
Liupen ti ha già detto molte cose utili... e come ha detto lui a mano a mano che "vivi" il tuo windows lo spazio calerà, mettiti il cuore in pace. non puoi non aggiornare mai.
nel caso per esempio dei driver video è successo così perchè se vai a vedere nel pannello della scheda video ci sarà un bottoncino che dice "ripristina driver precedenti" in caso che qualcosa vada storto o magari tu non ti trovassi bene.
da dove credi che li vada a riprendere?? :asd: sono li dormienti in attesa...
Detto questo, visto che tu chiedi espressamente a proposito dello spazio ne puoi recuperare sensibilmente così:
- rimuovere il file hyberfile.sys
- disattivare il file di paging che è pari o doppio della ram (da 8gb di ram in sù anche con hdd)
- disattivare punti di ripristino o ridurne lo spazio (lo sconsiglio vivamente xchè utili)
- cancellare la cartella "msocache" di office con i suoi avanzi dell'installazione (poi però a volte potrebbe richiedere i suoi cd di installazione)
- tenere sempre pulite le cartelle temp e di internet tramite per esempio ccleaner
- sulle proprietà generali del disco c: premi pulizia disco: verifica se puoi rimuovere qualcosa anche li tipo i files di installazione dei service pack, ecc ecc
questi sono i trick che liberano più spazio. Non mi viene in mente altro comunque questi sono i mezzucci che usano quelli che hanno preso l'ssd da 64 gb per taccagneria senza dare retta a Zultan o a chi glie lo aveva detto e poi si sono trovati male :asd:
con il tuo 128gb sei abbastanza tranquillo....
se hai altri dubbi io sono qui. :ok:
p.s. ATTENZIONE a quello che fai per non piangere poi sul latte versato... o come dico io per non fare peggio pensando di fare meglio... ;)