• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Posso restaurare questo pc o mi conviene farne un altro da zero?

Pubblicità

Franco890

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti sono Francesco. Seguo il forum da un po' ma non riesco a risolvere questo mio problema. Vorrei usare questo pc per giocare (es. stronghold 3) e navigare. Voglio capire se aggiornandolo è possibile raggiungere il mio scopo o se mi conviene assemblarne uno nuovo. Vi posto le caratteristiche.
Scheda madre: Micro-star international MS-7536 socket 478
CPU: Pentium 4 2.4 GHz
RAM: 512 MB 200 MHz
VGA: intel express 128MB

Pentium 4 3.00GHZ/1M/800 - SL7PM Eventualmente questo processore va bene??
Il budjet per il restauro è di 200€, per un nuovo pc il budget è ancora da risparmiare :)
Spero di essere stato sufficientemente dettagliato grazie a chi mi potrà aiutare

dovresti cambiare tutto...scheda madre ram e processore...
con 200€ esce qualcosa di discreto livello con llano e vga integrata
posti una foto dell alimentatore?

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting questo è l'alimentatore. Aprendolo ho trovato trecce di polvere:D. Ho pulito tutto e ho fatto qualche foto :) Ditemi voi
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
http://img837.imageshack.us/img837/5558/061hn.jpg

Leggendo nel forum mi sono convinto che ormai è molto datato anche aggiornandolo. Quali organi potrei conservare per il trapianto su un futuro pc?

PS. lo è vergognoso postare queste domande su un forum professionale come questo :inchino:

Praticamnte dovresti rifare tutto. L'ali è da cambiare, fa un po'... vabbe' si è capito cosa volevo scrivere!:D
Potresti conservare il masterizzatore e l'hard disk se hanno l'interfaccia sata e il case ma forse anche quello è da cambiare. Prova a postare il modello del case se riesci. Le periferiche potresti cambiarle in un secondo momento e magari anche il monitor.

alimentatore puoi tenerlo
case anche aggiungendo una ventola in immissione in basso frontale
il masterizzatore è addirittura sata quindi puoi tenerlo;)
hard disk ide da cambiare...

quella scheda madre è una rarissima con socket 478,ddr2 e pcie,puoi provare a rivenderla

Voi mi sconvolgete. Non sapevo nemmeno di avere il masterizzatore...Oddio forse dovrei abbandonare l'idea di assemblarlo da solo. Ad ogni modo un grazie enorme, perchè se fossi andato da un tecnico la scheda madre se la teneva senza dubbio. Questa configurazione llano potrebbe permettermi, ad esempio tra un anno, di migliorare ancora il pc?? Perchè probabilmente ci prenderò gusto :figo:

Domanda indiscreta: per sapere tutte queste cose fate i tecnici per lavoro??

forse hai frainteso la storia del masterizzatore, fritz lo ha chiamato così perché oggi praticamente tutti i lettori sono anche masterizzatori, magari il tuo è solo lettore

Tenendo alimentatore, case e lettore (o masterizzatore, quello che è:asd:) puoi fare:

Asrock A75M 55€
A6-3500 60€
HDD Caviar Blue 500GB 60€
Ram corsair xms3 2x2gb 1600mhz 30€
Totale 205€+ss :ok:

Grazie a tutti per l'aiuto. La configurazione migliore è quella che ha postato l'utente matcasX? Potrei in futuro aggiungere altri pezzi per migliorare ancora?

Grazie a tutti per l'aiuto. La configurazione migliore è quella che ha postato l'utente matcasX? Potrei in futuro aggiungere altri pezzi per migliorare ancora?

Certo, puoi mettere un processore più potente (sempre su socket FM1 però), cambiare ram e mettere una scheda video dedicata :sisi:

Sempre AMD, quindi niente Intel per quella scheda grafica giusto?? Benissimo grazie milleee appena finisco la maturità provvederò ad ordinare i pezzi.

PS posso mandarti messaggi in privato per farti vedere quali prodotti sto acquistando e se il sito è affidabile?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro