Posso reggere una gtx 1070 ????

Pubblicità

Costant00

Utente Attivo
Reazioni
47
Punteggio
40
Questa è la mia attuale configurazione:
Cpu:i5 4440 3.10 Ghz,turbo 3,30 Ghz
Gpu: Gtx 750 ti 2 gb (Gigabyte GTX 750 Scheda Video, VGA, 2 GB, PCIe, Nero/Blu: Amazon.it: Informatica)
Ram:crucial 1x8 Gb (non so come si scrive ma sarebbe un solo banco da 8 Gb ddr3
Scheda madre: Gigabyte GA-Z97-D3H
Alimentatore:VulTech power supply 750 W Model:gs-750R
Il tutto è stato comprato a settembre,la mia piccola gtx 750 ti lo spremuta fino allo stremo (5g di gioco per fallout 4-Gta 5-Dead Island-Rocket league-the walking dead season 1 e 2-tropico 5-fallout 3 e new vegas-minecraft con le shaders-Counter Strike-Un po di photoshop e camtasia studio ed ecc....)
il tutti giocato su questo monitor:[Asus VS247NR Monitor da 23.6"/59.9 cm, Wide Screen, 16:9, WLED/TN, 1920 x 1080, 250 cd/mq, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica ],dopo questo però avevo intenzione di cambiare scheda video,ed è per questo che sto aspettando pascal,precisamente opterei per una bella gtx 1070,(sono stanco di scendere a compromessi grafici,e penso che la gtx 750 non mi durerebbe a lungo),secondo voi va bene con la mia configurazione attuale?
Mica sono cpu limited?
Ma con 350 € sarà possibile portarsi una gtx 1070 a casa ???

Questa è la mia attuale configurazione:
Cpu:i5 4440 3.10 Ghz,turbo 3,30 Ghz
Gpu: Gtx 750 ti 2 gb (Gigabyte GTX 750 Scheda Video, VGA, 2 GB, PCIe, Nero/Blu: Amazon.it: Informatica)
Ram:crucial 1x8 Gb (non so come si scrive ma sarebbe un solo banco da 8 Gb ddr3
Scheda madre: Gigabyte GA-Z97-D3H
Alimentatore:VulTech power supply 750 W Model:gs-750R
Il tutto è stato comprato a settembre,la mia piccola gtx 750 ti lo spremuta fino allo stremo (5g di gioco per fallout 4-Gta 5-Dead Island-Rocket league-the walking dead season 1 e 2-tropico 5-fallout 3 e new vegas-minecraft con le shaders-Counter Strike-Un po di photoshop e camtasia studio ed ecc....)
il tutti giocato su questo monitor:[Asus VS247NR Monitor da 23.6"/59.9 cm, Wide Screen, 16:9, WLED/TN, 1920 x 1080, 250 cd/mq, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica ],dopo questo però avevo intenzione di cambiare scheda video,ed è per questo che sto aspettando pascal,precisamente opterei per una bella gtx 1070,(sono stanco di scendere a compromessi grafici,e penso che la gtx 750 non mi durerebbe a lungo),secondo voi va bene con la mia configurazione attuale?
Mica sono cpu limited?
Ma con 350 € sarà possibile portarsi una gtx 1070 a casa ???

Secondo me dovresti proprio cambiare alimentatore prima... è probabile che appena metti la futura x70 ti esploda tutto :)
Non si sa quasi nulla dei costi, se si mantengono sulla linea attuale sarà probabilmente possibile, ma sono solo ipotesi.

Non dovresti essere CPU limited con quel processore, considerando la GTX 980TI attuale o almeno, non in tutti i giochi.

Secondo me dovresti proprio cambiare alimentatore prima... è probabile che appena metti la futura x70 ti esploda tutto :)
Non si sa quasi nulla dei costi, se si mantengono sulla linea attuale sarà probabilmente possibile, ma sono solo ipotesi.

Non dovresti essere CPU limited con quel processore, considerando la GTX 980TI attuale o almeno, non in tutti i giochi.
Grazie della risposta,ma come mai che c'è cje non va nell'alimentatore ???

Sarebbe piu opportuno dire cosa c'è che va, quell'alimentatore è inadeguato, personalmente non ci alimenterei neanche una striscia led, cambialo con uno con meno watt di qualità un 550w è sufficiente, e reggera indubbiamente anche l'eventuale 1070(se cosi si chiamerà)

Allora quale alimentatore dovrei comprarmi ???
Quando dovrei spendere ??

rik ha ragione, l'alimentatore è un investimento, se spendi qualcosa in piu ora lo terrai per configurazioni future, in quanto un alimentatore di qualita sara ottimo anche piu avanti, il meglio per una scheda di quella fascia lo puoi prendere intorno ai 100-110 euro, non fare l'errore comune di pensare che spendere tanto nell'alimentatore sia inutile, tu metteresti una batteria cinese in una lamborghini?

Io più o meno vorrei spendere 50 euro
Quale mi consigliate ?

Con quella cifra non ce la puoi fare, hai comunque delle buone componenti per il gaming e se punti poi alla 1070 non avrai problemi a giocare tutto al massimo per cui non rischiare di bruciare tutto per aver speso 30 euro in meno.
Il minimo minimo su cui andrei è questo:

XFX ProSeries 450W Core Edition V2 Full Wired: Amazon.it: Informatica

Che è comunque infinitamente meglio di quello che hai ora ( almeno non rischia di esploderti in faccia ),
ma poi ti precludi magari upgrade e oc futuri per quanto? 20 euro?
Valuta bene mi raccomando.

Giochi in FullHD? Allora già una 970 è in parte sprecata, figuriamoci una x70 della nuova serie (che cmq dovresti aspettare almeno 6 mesi).

Metti un PSU da 550W (i consumi medi sono bassi ma i picchi no) e poi decidi... per il FullHD già una 380X è tanta roba... una 390/970 sono addirittura un overkill.

Giochi in FullHD? Allora già una 970 è in parte sprecata, figuriamoci una x70 della nuova serie (che cmq dovresti aspettare almeno 6 mesi).

Metti un PSU da 550W (i consumi medi sono bassi ma i picchi no) e poi decidi... per il FullHD già una 380X è tanta roba... una 390/970 sono addirittura un overkill.
Per il momento gioco solo in full Hd,ma con la xx70 avevo intenzione di collegare il pc vicino alla tv di 55 pollici curva della samsung UHD per giocare :rock:

Per il momento gioco solo in full Hd,ma con la xx70 avevo intenzione di collegare il pc vicino alla tv di 55 pollici curva della samsung UHD per giocare :rock:
A parte che usare una TV per giocare non è cmq una buona cosa, dubito che una x70 basti per gestire una risoluzione UHD... faticano una FuryX e una 980ti, quindi non vedo come una x70 potrà farcela... a meno che non costi 5/600 euro e vada più della 980ti e della FuryX

Pubblicità
Pubblicità
Indietro