DOMANDA posso prendere questo monitor con questa config e il monitor e' accettabile o fa schifo

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Non siamo dei fattorini e non ci paghi neppure la mancia, dovresti avere un minimo di tatto quando ti poni in un forum dove la gente dona il proprio tempo per passione.
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Vedo che hai editato il messaggio che faceva trasparire non di certo un modo cordiale di chiedere aiuto, ma dalla tua risposta si evince che la tua linea dura continua a perpetrarsi nonostante la mia osservazione.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Ho editato io esclusivamente il capslock: portato da maiuscolo a minuscolo.
Per i modi e le parole: c'è sempre una via migliore per chiedere.

Per la tua configurazione quel monitor non va bene.

La scheda video la stai pagando troppo, ha troppi anni sulle spalle e a malapena adatta a giocare in FHD a 60hz.
Dovresti valutare una scheda video migliore: a quel prezzo riesci a prendere una 1660Super o una 2060 usata.
Quella cpu la stai pagando troppo per quello che offre e non ha senso ad oggi.
L'hard disk WD BLU sarebbe meglio evitarlo.
L'alimentatore lo stai pagando troppo per quello che offre.
Quel dissipatore a liquido e mediocre e a quella cifra ci prendi un dissipatore ad aria quasi high-end.

In altre parole: la build sarebbe da rifare.
Conviene AMD per via del migliore rapporto prezzo/prestazioni.

Per fare una build da FHD 240hz servono almeno 1200 € in quanto la scheda grafica dev'essere molto potente: preferibilmente una 2060super o una 2070super.

ps: se hai bisogno di una consulenza privata, sicuramente ci sarà chi è disposto con tempi e termini diversi da quelli che offriamo qui.
 

ALEcuk

Nuovo Utente
52
11
no ma quello screen è di gennaio 2019 il pc lo ho già da un anno volevo solo aiuto sul monitor
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
no ma quello screen è di gennaio 2019 il pc lo ho già da un anno volevo solo aiuto sul monitor

Con quella configurazione il monitor migliore che tu possa prendere è un FHD 60hz/75hz.
Ad esempio qualcosa del genere: Acer nitro o questo, soprattutto se sei On budget.

Se vuoi salire di qualità e considerare un monitor per il futuro quando avrai una gpu migliore invece puoi iniziare a sposare i 24" a 144hz... anche se ad oggi non lo sfrutteresti adeguatamente.

AOC o Acer : entrambi valgono quello che costano e sono ottimi per entrare nel mondo del refresh elevato.

---

Ti invito a moderare i termini e le modalità d'interazione con il forum e gli utenti.
Qui siamo tutti ospiti e la mancanza di rispetto non è tollerata.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili