DOMANDA Posso passare ad infostrada 20 mega?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

biondo1990

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti volevo un informazione, io ho infostrada come operatore con l'offerta absolute adsl a 24.95 al mese per sempre, ora volevo passare alla 20 mega, i miei valori sono questi Immagine.webp secondo voi posso passare alla 20 mega oppure ci potrebbero essere dei problemi?
P.S. ad inizio contratto navigavo a circa 7 mega poi dopo qualche mese mi hanno abbassato la velocità a 6 e ora sono a 5 dopo che è venuto il tecnico a casa per problemi alla linea. Grazie :)

Allora probabilmente avevi delle oscillazioni importanti di snr che creavano instalbilità e per questo di hanno abbassato la banda per alzarlo

Quindi è impossibile passare a 20 mega? Ovviamente non era mia intenzione averli tutti ma circa 10, pensavo che passando a 20 aumentava la potenza della mia linea con miglioramenti sostanziali. Avrei questi problemi anche con altri operatori? Grazie mille per la tua pazienza

ho fatto il test staccando il filtro e mi escono questi valori Immagine2.webpper l'impianto io ho una sola presa a casa ed è quella nuova con il cavo tipo Ethernet non so come si chiama precisamente.

ho fatto il test staccando il filtro e mi escono questi valori Visualizza allegato 144435per l'impianto io ho una sola presa a casa ed è quella nuova con il cavo tipo Ethernet non so come si chiama precisamente.
Non ci sono differenze sostanziali... potresti provare a richiedere un profilo a 9dB per guadagnare un po' di banda, sperando che non introduca instabilità, ci dovrebbe essere del margine di sicurezza

e avrei problemi anche se passo con un altro operatore?ad esempio vodafone? ho provato sul loro sito per vedere e mi esce così Immagine3.webp
io con infostrada sono a circa 3.7 km dalla centrale (mi è stato comunicato da un tecnico che è venuto a casa) mentre con vodafone mi dice che sarei a 1.3 km dalla centrale vodafone, può essere che abbiano una loro centrale?

Allegati

• Immagine3.webp
    Immagine3.webp
    59.4 KB · Visualizzazioni: 60
e avrei problemi anche se passo con un altro operatore?ad esempio vodafone? ho provato sul loro sito per vedere e mi esce così Visualizza allegato 144437
io con infostrada sono a circa 3.7 km dalla centrale (mi è stato comunicato da un tecnico che è venuto a casa) mentre con vodafone mi dice che sarei a 1.3 km dalla centrale vodafone, può essere che abbiano una loro centrale?
che io sappia no,i loro DSLAM son sempre nella centrale telecom.
quindi non cambierebbe nulla ,passando ad altro gestore.

....

non esiste la centrale Vodafone, tutti gli Operatori sono ospitati nelle centrali Telecom , nel tuo caso disti circa 3.1km dalla centrale e probabilmente sei attestato su vecchio Dslam Atm, ti ricordi quando ti sei abbonato se il prezzo dell'offerta sul sito era gia 24,95 oppure era 19,95 ? per il modem utilizzi uno di proprieta o sei stato obbligato ad usare quello Wind ?
In ogni caso con la condizione attuale avresti la stessa portante a 8mb con tutti gli Operatori, al limite se soffri di saturazione in alcune fasce orarie tipo pomeriggio/sera potresti migliorare la banda disponibile (sempre ovviamente entro gli 8mb) ma e' da capire prima come sei connesso a Wind ...

quando ho attivato l'offerta il costo era di 24.95 bloccato per sempre, comunque dovrei essere in ull visto che sul contratto mi segna "su rete infostrada" il modem è di mia proprietà ed è un tplink TD-W8151N, dal sito infostrada se voglio fare una nuova linea telefonica inserendo il mio indirizzo mi segnala disponibile la 20 mega, io vorrei qualcosa che si avvicinasse a 10-11 mega. Però se il problema si presenta anche con gli altri operatori è inutile che cambio, andrei a pagare di più per avere la stessa connessione

quando ho attivato l'offerta il costo era di 24.95 bloccato per sempre, comunque dovrei essere in ull visto che sul contratto mi segna "su rete infostrada" il modem è di mia proprietà ed è un tplink TD-W8151N, .....

mi dispiace allora con Wind non puoi avere di meglio (il discorso del sito e' che ti offre un abbonameno fino a 20 mb ed in effetti e' cosi :sisi:), vista la distanza la portante a prescindere dall'Operatore rimane a 8mb, il discorso della banda disponibile invece e' diverso, in questo momento hai una portante limitata a 5mb ma per colpa delle disconnessione non certo della distanza, che tu sappia il tecnico intervenuto ti ha fatto un cambio coppia in centrale ? (in pratica ti ha spostato di posizione sul Dslam) se non l'ha fatto allora chiedi un controllo sulla secondaria con contestuale cambio coppia, le disconnessioni potrebbero essere in realta dei problemi in un punto qualsiasi del tragitto casa -->chiostrina-->armadio e si possono tranquillamente risolvere ...

non saprei, dovrei chiamare il servizio clienti e chiedere il cambio di coppia in centrale, io per circa 2 anni non ho avuto un problema avendo una portata di 6mb, poi sono iniziati i problemi e mi hanno portato a 5 mega che poi ne arrivano 4.20 circa....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro