DOMANDA Posso Montare Una 1060 Sulla Mia Configurazione

Santoss

Nuovo Utente
31
3
CPU
i5 4460
Scheda Madre
asus h81m-k
HDD
WDC WD10EZRZ 1 Tera
RAM
8 Giga
GPU
Gigabyte gtx 1060 3 giga
Monitor
1 1060x1050,1 1280x1020
PSU
FSP Fortron Raider 550 Watt
Case
Vultech ATX GS-1483USB3
OS
windows 7
stoppa tutto provando meglio ho capito che una delle 2 ventole della scheda soffre di coil whine come avevi detto tu che pero all'aumentare della velocità svanisce ecco perchè in game non si sentiva giocando aumentava la velocità per raffreddarsi soluzioni??
 

Lugio

Utente Attivo
845
225
CPU
i5 6600k
Dissipatore
enermax liqmax 240
Scheda Madre
msi z170 gaming m3
HDD
seagate barracuda 1tb
RAM
hyperx fury 16gb cl14 2133hz
GPU
rx 480 8gb reference
Monitor
TV HD 32"
PSU
cx750m corsair
Case
cooler master mastercase 5
OS
windows 10 64bit
stoppa tutto provando meglio ho capito che una delle 2 ventole della scheda soffre di coil whine come avevi detto tu che pero all'aumentare della velocità svanisce ecco perchè in game non si sentiva giocando aumentava la velocità per raffreddarsi soluzioni??
La gpu la hai comprata da amazon? Perché la versione da 3gb è una cagata pazzesca, ti conviene ridarla indietro

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Santoss

Nuovo Utente
31
3
CPU
i5 4460
Scheda Madre
asus h81m-k
HDD
WDC WD10EZRZ 1 Tera
RAM
8 Giga
GPU
Gigabyte gtx 1060 3 giga
Monitor
1 1060x1050,1 1280x1020
PSU
FSP Fortron Raider 550 Watt
Case
Vultech ATX GS-1483USB3
OS
windows 7

Lugio

Utente Attivo
845
225
CPU
i5 6600k
Dissipatore
enermax liqmax 240
Scheda Madre
msi z170 gaming m3
HDD
seagate barracuda 1tb
RAM
hyperx fury 16gb cl14 2133hz
GPU
rx 480 8gb reference
Monitor
TV HD 32"
PSU
cx750m corsair
Case
cooler master mastercase 5
OS
windows 10 64bit
M

Mattew87

Ospite
stoppa tutto provando meglio ho capito che una delle 2 ventole della scheda soffre di coil whine come avevi detto tu che pero all'aumentare della velocità svanisce ecco perchè in game non si sentiva giocando aumentava la velocità per raffreddarsi soluzioni??

Le soluzioni sono tre:
- o la rispedisci e chiedi la sostituzione con una uguale
- o la rispedisci, ti fai rimborsare e prendi un altro marchio tipo Asus (le Gigabyte soffrono più delle altre di questo "problema")
- o chiudi un occhio e te la tieni così!
Non esistono modi per silenziare il coil whine.
Nella prima ipotesi avresti un alta probabilità che ritorni in sostituzione un altra scheda affetta da coil whine (quasi tutte le Gigabyte lo fanno).
Nella seconda ipotesi potresti comunque imbatterti in un altra scheda affetta da coil whine, anche se la probabilità è molto più bassa della prima ipotesi.
Quindi, come ho fatto io con la mia 1070, chiuderei un occhio e la terrei così, sempre che il rumore non è così tanto fastidioso...
Personalmente non mi da molto fastidio quindi ho deciso di tenerla.
Se ti fastidia molto e hai comprato su Amazon, chiedi il rimborso e prendi Asus o MSI e soprattutto se puoi prendi la 6GB!
 

Santoss

Nuovo Utente
31
3
CPU
i5 4460
Scheda Madre
asus h81m-k
HDD
WDC WD10EZRZ 1 Tera
RAM
8 Giga
GPU
Gigabyte gtx 1060 3 giga
Monitor
1 1060x1050,1 1280x1020
PSU
FSP Fortron Raider 550 Watt
Case
Vultech ATX GS-1483USB3
OS
windows 7
mi sono gia informato e ho seguito molte polemiche a riguardo e questa e la soluzione migliore che ho trovato in termini di prezzo spazi e prestazioni e mi va perfettamente bene dato che non gioco in fullhd ma in 1680x1050 il mio unico problema e risolvere il coil whine della ventola per il resto sono a posto
 

Santoss

Nuovo Utente
31
3
CPU
i5 4460
Scheda Madre
asus h81m-k
HDD
WDC WD10EZRZ 1 Tera
RAM
8 Giga
GPU
Gigabyte gtx 1060 3 giga
Monitor
1 1060x1050,1 1280x1020
PSU
FSP Fortron Raider 550 Watt
Case
Vultech ATX GS-1483USB3
OS
windows 7
no credo che a questo punto se non da problemi di prestazioni la terro cosi non e molto forte come rumore e se mi metto le cuffie non si sente propio percio .
gia che ci siamo i migliori programmi per controllare la temperatura sono msi afterburn e hwdmonitor?
e se imposto auto su msi per le ventole se chiudo il programma l'impostazione rimane attiva o lo devo riaprire
 
M

Mattew87

Ospite
mi sono gia informato e ho seguito molte polemiche a riguardo e questa e la soluzione migliore che ho trovato in termini di prezzo spazi e prestazioni e mi va perfettamente bene dato che non gioco in fullhd ma in 1680x1050 il mio unico problema e risolvere il coil whine della ventola per il resto sono a posto

Ok per la 3GB (anche se è sprecata per quella risoluzione). La 1060 va bene per il 1080p.
Potevi risparmiare qualche soldino e avere una GPU che si comporta bene comunque a quella risoluzione, però vabbè ormai il gioco è fatto!
Ti ho risposto per il coil whine. Decidi tra le 3 opzioni elencate! Non puoi fare di più....
O chiudi un occhio
O chiedi la sostituzione
O chiedi il rimborso e prendi Asus o MSI che sono le meno affette da coil whine
 
M

Mattew87

Ospite
no credo che a questo punto se non da problemi di prestazioni la terro cosi non e molto forte come rumore e se mi metto le cuffie non si sente propio percio .
gia che ci siamo i migliori programmi per controllare la temperatura sono msi afterburn e hwdmonitor?
e se imposto auto su msi per le ventole se chiudo il programma l'impostazione rimane attiva o lo devo riaprire

Se utilizzi MSI non devi utilizzare XTREME GAMING, anzi uno dei due lo devi proprio disinstallare... vanno in conflitto tra di loro se li tieni entrambi!
Se utilizzi MSI impostalo in modo che all'avvio di Windows si apra automaticamente così ogni volta ti carica le impostazioni salvate (c'è una spunta apposita nelle impostazioni)
HW MONITOR e MSI AFTERBURNER bastano e avanzano per monitorare le temperature, utilizza questi!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili