DOMANDA posso montare un ssd sul mio laptop ?

Pubblicità

lukes

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
56
posso montare un ssd sul mio pc..... quello in firma
packard bell easynote mh45
tipo un corsair force 3 o un m4
ci entra fisicamente nel case?

intendevo come dimensioni (in cm)
un ssd mi sembra + voluminoso di un hard disk da 2,5 pollici tradizionale

no anche gli ssd sono 2,5 pollici, pensa con il samsung 830 versione notebook forniscono anche un adattatore di plastica rigida per aumentare lo spessore dell'ssd per montarlo nei notebook

non per fare lo str****, ma mi sembrerebbe un po sprecato un sdd sul tuo computer... non che io sia messo tanto meglio è... comunque è un tua scelta e se vedi dei miglioramenti significativi mandami un messaggio privato per favore che magari me ne faccio uno anche io grazie e auguri

direi che il mio hard disk e` leggermente fottuto *usando un eufemismo* quindi visto che devo cambiarlo prendo un ssd
HDTune_Error_Scan_Hitachi_HTS543216L9A300.webp
:morte:

[h=1]quale ssd prendere ... io avevo notato questi

SSD OCZ Vertex 3 120GB 2.5" Lettura 550 MB/s Scrittura 500 MB/s Sata3(leggermente + performante , ma molti utenti si sono lamentati,per il firmware, prezzo 107e)[/h]
[h=1]SSD Corsair Force Series 3 120GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 510MB/s SATA3(qualche problemi col vecchio firmware .......prezzo tra 101 e 115euro)[/h]
[h=1]SSD SanDisk Extreme 240GB Lettura 550MB/s Scrittura 520MB/s Sata3(nn lo conosco ma costa intorno ai 180/190 euro .. mi sembra strano)[/h]

da quello che sto leggendo in giro i sandisk extreme si comportano bene e sono performanti, ma non si sa niente sull'affidabilità per ora sono pur sempre dei sandforce, io direi di orientarti verso i crucial m4 106€ , samsung 830 139€, corsair performance pro 150€ oppure i piu nuovi plextor mp3 pro 167€ che costano qualcosina in più, ma sono un pelino più veloci. Tutti taglio 128gb

oggi sulla chiave un SSD Corsair Force Series 3 120GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 510MB/s SATA3 viene 100 euro
mi sembra un ottimo rapporto prezzo/qualita`
mentre un

[h=1]Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 viene 104 euro + spicci[/h]il crucial mi sembra + affidabile ma mano veloce (a pelle preferirei un force 3 )

non guardare le velocità scritte perchè non sono quasi mai reali, oltretutto con il nuovo firmware le velocità del crucial sono aumentate, poi le velocità del corsair sono riferite a benchmark svolti con dati comprimibili e non con dati incomprimibili in cui si abbassano, a differenza del crucial in cui restano uguali in entrambi i casi, infine il crucial si è dimostrato più affidabile in quanto non c'è pericolo di un decadimento delle prestazioni occupando più dell'80% del disco , cosa che non sicura per il corsair. Comunque i corsair non sono proprio malaccio. ah dimenticavo non lavoro per la crucial :)

cmq con "non proprio malaccio" voglio dire che sono ottimi ssd, qualunque ssd prenderai sarà sempre meglio degli hd tradizionali ;)

Ultima modifica:
[h=1]ok siamo alle battute finali dovrei scegliere tra questi

SSD Corsair Force Series 3 120GB 100e[/h][h=1]SSD OCZ Vertex 3 120GB 103e[/h][h=1]SSD Crucial RealSSD M4 128GB 110e[/h][h=1]SSD Corsair Force GT 120GB 117e[/h][h=1]SSD OCZ Vertex 4 128GB 117e[/h]

qual`e` il migliore presto prestazioni e perche` ?

ps io sarei orientato a prendere un force 3 o gt .... il crucial mi sembra leggermente sopravalutato

Pubblicità
Pubblicità