Posso moddare la mia x800?

Pubblicità

Ares982

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve, ho una x800 hybrid GTO VIVO 256mb, ha 12 pipeline e 256bit di banda; il chipset è l'R430 (almeno da quel che mi dice ATITools). La si può moddare a x850xt?

Confermo, devi avere un R480, con il 430 puoi solo overclockarla.
La GTO2 monta l'R480, le GTO indifferentemente R420-R430-R480, dipende da quello che ti capita... Ed in ogni caso potresti non riuscire ad abilitare le 4 pipeline disabilitate con le GTO, perchè di solito le disabilitano in quanto non funzionanti, in fase di produzione le GPU che non passano tutti i test vengono depotenziate e messe su altre schede, unica eccezione proprio la GTO2...

Scusate, aggiungo che mentre nella GTO2 le 4 pipe sono disabilitate via software e basta cambiare il bios, nelle GTO sono disabilitate via HW, mi sembra che bisogna intervenire fisicamente sulla scheda per ripristinare (anche con una matita) i collegamenti HW delle 4 pipe disabilitate; ripeto che potrebbero essere disabilitate in quanto non funzionanti, per cui la modifica, oltre ad essere più complicata ed invasiva, non è affatto garantita.

Ultima modifica:
I margini di OC, a parte serie particolari come la X800Gto2, variano da scheda a scheda, se ne hai presa una fortunella puoi salire anche di parecchio.
In ogni caso qualcosa guadagni sempre, bisogna vedere quanto...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro