DOMANDA Posso migliorare?

Pubblicità
Passati 2 giorni.. non ho ancora la 20 mega.. "in lavorazione"..

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

ALlora stavi usufruendo della 10Mb/s nonostante il contratto!

Una volta attiva la 20Mb/s chiama il reparto tecnico per il profilo a 6db. C'è un' altra cosetta che si potrebbe fare ma serve il modello del modem. So che è un netgear ma non so il modello.

Eccoci, oggi pomeriggio dopo una telefonata un po' "nervosa" al 187 in 1 ora avevo la 20Mega a casa.. :oogle:
Ecco gli screen:
1.webp
2.webp
Mi accennavi del profilo a 6db.. quale vantaggio mi darebbe? E come devo procedere per attivarlo?
Grazie mille!

Eccoci, oggi pomeriggio dopo una telefonata un po' "nervosa" al 187 in 1 ora avevo la 20Mega a casa.. :oogle:
Ecco gli screen:
Visualizza allegato 205637
Visualizza allegato 205638
Mi accennavi del profilo a 6db.. quale vantaggio mi darebbe? E come devo procedere per attivarlo?
Grazie mille!
è già ottima cosi com'è infatti come dice @Ottoore per avere il ping ridotto attivi l'internet play e da 25ms vai a 5ms forse xD

Bene, mi ritengo molto soddisfatto.
L'opzione internet play è già attiva da quando avevo la 7M, l'ho mantenuto passando alla 20M.
Grazie di tutto ragazzi!

Sicuro che non si siano sbagliati e ti abbiano caricato un profilo interleaved?
Perdonami: il profilo interleaved vorrebbe dire un profilo "normale" senza internet play?
Devo richiamarli.. anche perchè sto notando delle disconnessioni che riprendo solo resettando il modem.. devo modificare qualcosa nelle impostazioni del modem? Questo accade quando scarico full banda (2,1Mb/s su steam, 1,6-1,7Mb/s su torrent)..

Perdonami: il profilo interleaved vorrebbe dire un profilo "normale" senza internet play?
Devo richiamarli.. anche perchè sto notando delle disconnessioni che riprendo solo resettando il modem.. devo modificare qualcosa nelle impostazioni del modem? Questo accade quando scarico full banda (2,1Mb/s su steam, 1,6-1,7Mb/s su torrent)..

Chiamali e vedi di farti fare un controllo e fatti dire se c'è l'internet play attivo

Occhio perchè le disconnessioni potrebbero essere causate da una caduta del snr margin in down. Tienilo controllato nelle statistiche del modem.
Per internet play: qual era il ping con la 7Mb/s? Almeno capiamo subito se è attivo o meno

Occhio perchè le disconnessioni potrebbero essere causate da una caduta del snr margin in down. Tienilo controllato nelle statistiche del modem.
Per internet play: qual era il ping con la 7Mb/s? Almeno capiamo subito se è attivo o meno

Eccoci.. si si confermo che Internet Play c'è ed è attivo, stesso valore sia con la 7M che con la 20M (attorno ai 25 ms). Ricordo vagamente che quando non l'avevo, la latenza si aggirava attorno ai 37-40 ms, ma si parla di un paio d'anni fa, quindi problema risolto.
Per le disconnessioni, noto che avvengono ad esempio quando scarico un file da torrent e la velocità in down è attorno ai 2,1Mb/s, quindi proprio in quei momenti dove sto usando tutta la banda disponibile.
Come posso procedere per tentare di risolvere il problema?
Grazie!

Eccoci.. si si confermo che Internet Play c'è ed è attivo, stesso valore sia con la 7M che con la 20M (attorno ai 25 ms). Ricordo vagamente che quando non l'avevo, la latenza si aggirava attorno ai 37-40 ms, ma si parla di un paio d'anni fa, quindi problema risolto.
Per le disconnessioni, noto che avvengono ad esempio quando scarico un file da torrent e la velocità in down è attorno ai 2,1Mb/s, quindi proprio in quei momenti dove sto usando tutta la banda disponibile.
Grazie!
Imposta su torrent una velocità trà 1.0 mb/s e 1.5mb/s di download, dovresti risolvere

Grazie!

Come ti ho detto dev. tener d' occhio il snr margin in download. Se vedi che decresce fino alla disconnessione vuol dire che la linea non è stabile. A quel punto devi ricontattare telecom e chiedere un profilo a 12db, più stabile.

Imposta su torrent una velocità trà 1.0 mb/s e 1.5mb/s di download, dovresti risolvere

...

Ok terrò d'occhio.. e vi tengo aggiornati, grazie ancora ragazzi!

Sei fortunato ad avere la tua centrale che supporta i venti mega,come mai andavi alla velocità di una sette mega?

Pubblicità
Pubblicità