DOMANDA POSSO MIGLIORARE LA MIA CONNESSIONE ? ALICE 7 MB

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Feiva

Nuovo Utente
68
2
Periferiche
iMac 5k 27"
OS
OSX
Ciao a tutti, da vero inesperto in questo ambito vorrei sapere da voi se con questi dati posso migliorare la mia connessione magari passando ad alice 20 MB o facendo modificare qualche parametro al tecnico Telecom. Amo molto giocare online quindi anche un buon ping credo sia essenziale per non avere lag. Ecco la situazione attuale con 2 telefoni collegati e relativi filtri



e adesso con i telefoni scollegati

 

Allegati

  • Connessione 1.jpg
    Connessione 1.jpg
    100.8 KB · Visualizzazioni: 77
Ultima modifica:

keloz

Utente Attivo
477
50
CPU
Intel Core i7 2600K 3,40 GHz
Scheda Madre
Asrock Z68 EXTREME 4
HDD
Western Digital Caviar Black 1 TB
RAM
G. Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM
GPU
Asus ENGTX460 DC TOP/2DI/1GD5/V2
PSU
Corsair Professional Series HX650 650 W 80 Plus Bronze
Case
Cooler Master 690 II Advanced
Ciao a tutti, da vero inesperto in questo ambito vorrei sapere da voi se con questi dati posso migliorare la mia connessione magari passando ad alice 20 MB o facendo modificare qualche parametro al tecnico Telecom. Amo molto giocare online quindi anche un buon ping credo sia essenziale per non avere lag. Ecco la situazione attuale con 2 telefoni collegati e relativi filtri



e adesso con i telefoni scollegati

Perdi della banda con i telefoni collegati: non è un bene, prova a cambiare i filtri. Il top sarebbe verificare le prese, controllare che non abbiano condensatori e/o fusibili. Guardando le statistiche ADSL direi che la tua linea ha margini di miglioramento... se ti fai impostare target 6 db arrivi a portante piena in downstream (8128 kbps). Direi che la 20 mega sulla tua linea non sfigurerebbe affatto. Per concludere, se giochi fast path è quasi un must ;)
 

Feiva

Nuovo Utente
68
2
Periferiche
iMac 5k 27"
OS
OSX
per la questione dei filtri ci sono marche migliori di altre? attualmente ne ho uno telecom e un altro di una marca indefinita.
 

keloz

Utente Attivo
477
50
CPU
Intel Core i7 2600K 3,40 GHz
Scheda Madre
Asrock Z68 EXTREME 4
HDD
Western Digital Caviar Black 1 TB
RAM
G. Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM
GPU
Asus ENGTX460 DC TOP/2DI/1GD5/V2
PSU
Corsair Professional Series HX650 650 W 80 Plus Bronze
Case
Cooler Master 690 II Advanced
per la questione dei filtri ci sono marche migliori di altre? attualmente ne ho uno telecom e un altro di una marca indefinita.
quelli di telecom sono di buona fattura
 

Feiva

Nuovo Utente
68
2
Periferiche
iMac 5k 27"
OS
OSX
Telecom mi ha attivato super internet plus 20 mb questi sono i risultati:

Test 1



Test 2



Statistiche modem



mi aspettavo qualcosina di meglio dal passaggio da 7mb a 20mb, avete qualche consiglio per migliorare la connessione? se no tanto vale passare al profilo super internet a 10mb
 

Allegati

  • Statistiche.jpg
    Statistiche.jpg
    103 KB · Visualizzazioni: 58

keloz

Utente Attivo
477
50
CPU
Intel Core i7 2600K 3,40 GHz
Scheda Madre
Asrock Z68 EXTREME 4
HDD
Western Digital Caviar Black 1 TB
RAM
G. Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM
GPU
Asus ENGTX460 DC TOP/2DI/1GD5/V2
PSU
Corsair Professional Series HX650 650 W 80 Plus Bronze
Case
Cooler Master 690 II Advanced
Se ti fai impostare il profilo target SNR 6 db agganci qualche mega in piú
 

Feiva

Nuovo Utente
68
2
Periferiche
iMac 5k 27"
OS
OSX
devo chiamare il 187 e parlare con l'area tecnica, corretto?
 

keloz

Utente Attivo
477
50
CPU
Intel Core i7 2600K 3,40 GHz
Scheda Madre
Asrock Z68 EXTREME 4
HDD
Western Digital Caviar Black 1 TB
RAM
G. Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM
GPU
Asus ENGTX460 DC TOP/2DI/1GD5/V2
PSU
Corsair Professional Series HX650 650 W 80 Plus Bronze
Case
Cooler Master 690 II Advanced

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
Avessi letto prima, ti avrei sconsigliato di attivare il servizio 20 mega: hai troppo rumore sulla linea. A quell'attenuazione, a quel data rate, dovresti avere buoni 5-6 db di snrm in più, cosa che non hai.

Hai il telefono Voip?
Prova a collegare il router da solo e il router con filtro e telefono ai doppini in entrata, facci sapere se cambia qualcosa
 

Feiva

Nuovo Utente
68
2
Periferiche
iMac 5k 27"
OS
OSX
ho il router collegato direttamente alla presa a muro senza filtro (perche la presa non è condivisa con un telefono) e in altre stanze 2 telefoni con filtro. Oggi provo a scollegarli e a lasciare solo il modem?
 

keloz

Utente Attivo
477
50
CPU
Intel Core i7 2600K 3,40 GHz
Scheda Madre
Asrock Z68 EXTREME 4
HDD
Western Digital Caviar Black 1 TB
RAM
G. Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM
GPU
Asus ENGTX460 DC TOP/2DI/1GD5/V2
PSU
Corsair Professional Series HX650 650 W 80 Plus Bronze
Case
Cooler Master 690 II Advanced
ho il router collegato direttamente alla presa a muro senza filtro (perche la presa non è condivisa con un telefono) e in altre stanze 2 telefoni con filtro. Oggi provo a scollegarli e a lasciare solo il modem?
Hai delle disconnessioni di linea?

- - - Updated - - -

Avessi letto prima, ti avrei sconsigliato di attivare il servizio 20 mega: hai troppo rumore sulla linea. A quell'attenuazione, a quel data rate, dovresti avere buoni 5-6 db di snrm in più, cosa che non hai.
Non sono d'accordo, secondo me ha un margine di rumore nella norma. Anzi direi che il passaggio è stato proficuo, grazie al cambio porta si ritrova il ping dimezzato ;)
 
Ultima modifica:

Feiva

Nuovo Utente
68
2
Periferiche
iMac 5k 27"
OS
OSX
Hai delle disconnessioni di linea?

- - - Updated - - -

Non sono d'accordo, secondo me ha un margine di rumore nella norma. Anzi direi che il passaggio è stato proficuo, grazie al cambio porta si ritrova il ping dimezzato ;)


no disconnessioni mai, ecco i test:

TEST 1 tutto collegato (modem senza filtro direttamente con la presa a muro + 2 telefoni con filtro):






TEST 2 solo modem collegato (senza telefoni)




non mi sembra ci sia differenza, provo a chiamare per il profilo a 6 db?
 

Allegati

  • test 1.jpg
    test 1.jpg
    105.3 KB · Visualizzazioni: 87
  • Test 2.jpg
    Test 2.jpg
    102.7 KB · Visualizzazioni: 80

beastlukas

Utente Attivo
340
110
Vai tranquillo e chiama pure per il margine a 6, dovresti arrivare ad agganciare intorno ai 16000 - 17000 kbps in down e sui 1000 in up ;)
 

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
Avere un passaggio da quella che dovrebbe essere 8000 a 11000 per la modica cifra di 4 euro al mese, non mi sembra un'operazione tanto proficua.

E tutto questo a causa del rumore troppo alto sulla linea. Si vede lontano 2 km che quei valori sono alla telecom italia.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili