posso mettere un ssd?

Pubblicità

Lex92

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Ho un asus n55s .. è compatibile con sata 3 e quindi sfruttare al massimo un samsung 840 pro o 830 ? (penso che andrò di 830 da 256gb)
il notebook kit mi serve o no? o a mi basta l ssd?(al momento ho un hhd normale)
con 256 gb ho un autonomia di spazio per non andare a intaccare le prestazioni fino ai 190-200 gb circa, giusto?

grazie in anticipo

Il tuo notebook è perfettamente in grado di sfruttare al 100% un disco SSD. Il Samsung 830 è spesso 7,5 mm, e ciò potrebbe comportare qualche problema nell'installazione, visto che lo spessore normale degli hard disk per i portatili è di 9,5 mm (smonta il tuo hard disk e misuralo, per sicurezza). Il kit per notebook comprende un utile cavo sata-usb per clonare il contenuto dell'hard disk nel disco SSD, inoltre nel kit è presente una cornice di plastica da applicare sul disco per portare lo spessore a 9,5 mm, per cui ti consiglierei di acquistare il kit, piuttosto che il disco "nudo". Con un disco da 256 GB puoi installare tranquillamente fino a circa 200 GB, come indicato.

ok ho capito, grazie mille..mi è rimasto un ultimo dubbio però, perchè vendono anche gli ssd senza il kit desktop o notebook allora? .. posso comprare il kit separatamente risparmiando?.. tra l altro al momento faccio fatica a trovare il modello ssd samsung 830 da 256 versione notebook ( lo trovato a 200 euro ma lo avevo visto a meno), per questo lo chiedo.. se poi indicarmi in pm un sito te ne sarei grato

riassumendo a me non interessa il cavo e il programma per copiare i dati .. mi basta l ssd e ''la placca'' che permette di metterlo sul notebook, quindi posso acquistare placca e ssd anche separatamente ?... perchè la 'placca' non la trovo sfusa

La cornice in plastica fa parte del kit, non l'ho mai vista in commercio da sola, anche perché non si può realizzare un modello universale, essa deve calzare esattamente sul disco. Se non vuoi acquistare il kit, dovrai puntare ad altri modelli, come il Crucial M4, che è realizzato in due versioni: una con spessore di 9 mm, l'altra con spessore di 7,5 mm. Acquistando il disco da 9 mm non ti servirebbe alcuna cornice.

ho estratto il mio hdd e misura 7x9,4x0,9 all' incirca... il crucial m4 leggo che è lungo 10,5 nella versione ''grande'' .. com è possibile ? .. non ci sta ! ... ma quindi chi acquista un ssd senza i vari kit lo mette necessariamente nel fisso ?! .. anche perchè sembra che i kit laptop siano una rarità !

Non ti preoccupare, le misure del vano del portatile non sono precise al millimetro, i dischi SSD rispettano il fattore di forma degli hard disk per portatili, dunque si possono montare senza problemi anche se le misure non sono esattamente identiche all'hard disk che si va' a sostituire: quella che è identica è la posizione dei fori per le viti, e questo è l'importante. Visto che il tuo hard disk è spesso 7 mm, significa che puoi tranquillamente acquistare un Samsung 830, che ha questo spessore, senza alcun kit aggiuntivo. ;) ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro