Posso installare windows 8 sul mio computer??

Pubblicità

lello_13_92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti

io ho un Dell Latitude D830 con queste caratteristiche:

Windows XP
Intel Core 2 Duo CPU
T7700 @2.40GHz
2.39GHz, 3,50 GB di RAM
scheda video : Nvidia Quadro NVS 140M
DirectX 9.0c
HD: SSD da 250 G

Vorrei sapere se posso installare windows 8.1 e se soprattuto dopo averlo installato il computer avrà ancora ottime prestazioni contando anche che dopo ci verrà installato visual studio 2013.

Grazie a tutti!!!

I requisiti di sistema per poter istallare Windows 8 sono i seguenti:

[TABLE="width: 630"]
[TR]
[TH]Architettura[/TH]
[TH]32 bit[/TH]
[TH]64 bit[/TH]
[/TR]
[TR]
[TH]Processore (CPU)[/TH]
[TD]x86 da 1 GHz[/TD]
[TD]x64 da 1 GHz[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Memoria (RAM)[/TH]
[TD]1 GB[/TD]
[TD]2 GB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Spazio libero su disco fisso[/TH]
[TD]16 GB[/TD]
[TD]20 GB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Scheda video[/TH]
[TD="colspan: 2"]DirectX 9 con driver WDDM 1.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Risoluzione dello schermo[/TH]
[TD="colspan: 2"]1024×768 per l’esecuzione delle app di Windows Store
1366×768 per la visualizzazione di due app di Windows Store affiancate[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

quindi credo proprio di si ;)

Per il Visual Studio devi verificare se non ci sono particolari incompatibilità col S.O. ma non credo dato che lo sviluppa la stessa MS.

Magari aspetta l'OK ufficiale.

Ultima modifica:
Salve a tutti

io ho un Dell Latitude D830 con queste caratteristiche:

Windows XP
Intel Core 2 Duo CPU
T7700 @2.40GHz
2.39GHz, 3,50 GB di RAM
scheda video : Nvidia Quadro NVS 140M
DirectX 9.0c
HD: SSD da 250 G

Vorrei sapere se posso installare windows 8.1 e se soprattuto dopo averlo installato il computer avrà ancora ottime prestazioni contando anche che dopo ci verrà installato visual studio 2013.

Grazie a tutti!!!
Assolutamente si, sei ampiamente nei requisiti... Non so se c'è ancora l'offerta ma se vuoi l'aggiornamento da xp a 8 si fa sul sito windows a 15 euro se non erro, per le prestazioni posso rassicurarti in quanto a livello di driver non cambia nulla, ma il pc ne gioca moltissimo in rapidità di accensione e spegnimento, anche nelle più semplici operazioni potrebbe risultare più rapido e snello.

Ciao,
dovrebbe funzionare, ma potresti avere difficoltà a trovare alcuni driver, dato che Windows 8 non è supportato ufficialmente su quel sistema da Dell.
Marco

Cosa mi consigli di fare ?? io per lavoro ho bisogno di almeno windows 8...
e soprattutto questi driver "Wddm 1.0" dove li trovo??

Puoi provare scaricando il chpset per vista. Su windows 8 lo devi poi eseguire come compatibility mode per Windows Vista.

Per utilizzare il desktop di Windows per verificare la versione del driver di grafica, seguire le istruzioni per il sistema operativo:
Windows 95, 98, Me, 2000 o XP

1. Pulsante destro del mouse sul desktop e scegliere proprietà.
  2. Fare clic sulla scheda Impostazioni .
  3. Scegliere il pulsante Avanzate .
  4. Scegliere iltecnologia grafica Intel®oIntel® Extreme Graphicsscheda. Il numero di versione del driver di grafica è elencato sotto il nome del controller grafico. Ad esempio: 6.13.01.3004.

[TD="bgcolor: #a6a6a6"]

[TD="class: bodycopy, bgcolor: #ffffff"] Nota [/TD]
[TD="class: bodycopy, bgcolor: #ffffff"]Se il tecnologia grafica Intel® scheda o Intel® Extreme Graphics non eseguire nessuna di esse, si dispone di una versione non aggiornata o installato un driver di grafica personalizzata. Per i driver video più recenti per il computer, contattare il produttore della scheda madre o del computer. Per verificare se è disponibile un driver generici più recenti, utilizzare il Utility per l'aggiornamento dei driver di Intel® .[/TD]
[/TD]

Per installare i driver la cosa più sconsigliata è scaricarli dal sito ufficiale del produttore del PC.

Dunque, semplicemente, controlli scheda video, audio e li scarichi dai rispettivi siti (es: nvidia gtx 660, scarico i driver da nvidia.com).

Ciao!

alla fine ho installato windows 8 enterprise e devo dire che funziona benissimo, è velocissimo e molto fluido ! grazie a tutti per i consigli!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro