Salve a tutti,
ho un pc con Windows Vista, un ACER Aspire 4935G con le seguenti caratteristiche: Intel Core 2 Duo processor T6400 con 2Ghz da 32bit, 4Giga di Ram, scheda video GeForce 9300M GS con 512Mb dedicata, Direct X 11 e 320 giga di HD.
Secondo voi lo supporta tranquillamente W10?
Faccio questa domanda perchè oramai WXP e Vista stanno diventando obsoleti soprattutto negli aggiornamenti e prima di comprare una licenza gradirei sapere se per voi la cosa è fattibile.
Ho dato una prima occhiata alle caratteristiche base di W10 e dovrebbe supportarlo. C'è un applicativo che consente di verificarlo con un click ma è valido solo per W7.
I requisiti base di W10 sono:
- Processore da 1 GHz o più
- RAM 1 GB per la versione 32-bit, 2 GB per la 64-bit
- Disco da 16 GB per la 32-bit, 20 GB per la 64-bit
- Scheda video compatibile con DirectX 9 o superiore con driver WDDM 1.0.
- Schermo risoluzione minima: 1024×600.
Qualcuno ha avuto qualche esperienza simile?
Un saluto
Ivan
ho un pc con Windows Vista, un ACER Aspire 4935G con le seguenti caratteristiche: Intel Core 2 Duo processor T6400 con 2Ghz da 32bit, 4Giga di Ram, scheda video GeForce 9300M GS con 512Mb dedicata, Direct X 11 e 320 giga di HD.
Secondo voi lo supporta tranquillamente W10?
Faccio questa domanda perchè oramai WXP e Vista stanno diventando obsoleti soprattutto negli aggiornamenti e prima di comprare una licenza gradirei sapere se per voi la cosa è fattibile.
Ho dato una prima occhiata alle caratteristiche base di W10 e dovrebbe supportarlo. C'è un applicativo che consente di verificarlo con un click ma è valido solo per W7.
I requisiti base di W10 sono:
- Processore da 1 GHz o più
- RAM 1 GB per la versione 32-bit, 2 GB per la 64-bit
- Disco da 16 GB per la 32-bit, 20 GB per la 64-bit
- Scheda video compatibile con DirectX 9 o superiore con driver WDDM 1.0.
- Schermo risoluzione minima: 1024×600.
Qualcuno ha avuto qualche esperienza simile?
Un saluto
Ivan