DOMANDA Posso installare questo SSD sul mio laptop?

Pubblicità

ALESSIO94x

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
36
Ciao a tutti e buon anno,
volevo chiedervi... siccome sono davvero stanco delle prestazioni scarse del mio PC, mi sono deciso di voler cambiare l'hard disk e sostituirlo con un SSD (nettamente più veloce).
Ho visto diversi SSD, ma quello che reputo migliore come rapporto qualità prezzo è il SanDisk SDSSDP-128G- G25 (70€ su Amazon).
Il mio portatile è un Acer Aspire 5750g 2414g50mnkk con le seguenti caratteristiche:
CPU Intel Core i5, Velocità 2,30 GHz, Modello CPU 2410M, Memoria RAM 4 GB, Capacità 500 GB, Processore grafico nVidia GeForce GT 540M.
Da quello che ho visto in rete, dovrebbe avere la porta SATA III (nel BIOS ho anche la modalità AHCI) ... dunque volevo chiedervi... posso montare l'SSD in questione? È perfettamente compatibile?
Grazie a tutti per le eventuali delucidazioni.

Certamente... se poi hai la modalità ahci attivata sei a cavallo! considera l'opportunità di prenderne una da 256 essendo l'unico disco 128 potrebbero essere un po pochini...

Grazie mille, allora procedo all'acquisto :D
Comunque per soppeire questo problema della memoria ho provveduto ad acquistare un HDD esterno (Toshiba 1TB, con USB 3.0) che si interfaccia perfettamente con l'USB 3.0 sia del mio MacBook Air che di questo Acer (di mio fratello).
Ah un ultima domanda... per il montaggio basta che tolgo quello vecchio e inserisco il nuovo... poi faccio partire l'installazione dell'OS, giusto?? Non serve nient'altro?

Si, devi montare quello nuovo, prima di installarci su Windows o altro, abilita la modalità AHCI dal bios, perchè di solito sta in "IDE emulation"..
In ogni caso la modalità AHCI può essere abilitata dopo, però devi eseguire un po di modifiche nel registro di sistema..
Per non avere grattacapi, abilitala prima

Ok perfetto... la cosa strana è che sul BIOS è già abilitata, anche avendo un normale HDD 500 GB... vabbè meglio xD
P.S: perchè con chrome non riesco a rispondere sul forum, mentre con IE si?

Ah ecco!! Grazie mille, ora funziona alla perfezione :D

- - - Updated - - -

IMG_20140103_163002.webp
Soltanto un ultima conferma... ho smontato l'HDD del mio laptop... che ne dite? Il nuovo SSD è compatibile?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro