posso installare 8gb di ram su scheda madre ASUS M2NPV-VM ram 8gb 32bit ?

Pubblicità

goan

Utente Attivo
Messaggi
49
Reazioni
0
Punteggio
26
salve a tutti

ho la seguente scheda madre ASUS M2NPV-VM
attualmente ho solo 3gb di ram ,ma sono pochi per giocare in modo decente ,vorrei portarlo ad 8gb
il problema e che ho un sistema operativo xp professiona a 32bit .
quello che vorrei sapere e se posso cmq montare 8gb di ram o avrei dei problemi ?perchè mi è stato detto che occorre un sistema operativo a 64bit
altrimenti potrei arrivare al max a 4gb di ram a 32bit


grazie
 
la memoria non verrebbe letta e potresti utilizzare solo 3,25 (se non mi sbaglio) gb di ram . . . forse il problema non è la ram che sistema hai?? CPU, scheda video ecc ecc
 
Un sistema operativo a 32 bit può al massimo utilizzare 4 GB di ram; questo in via teorica, perché parte della ram viene allocata ai device presenti sulla scheda madre e quindi risulta inaccessibile: tipicamente un sistema a 32 bit riesce a utilizzare circa 3,2 GB, non di più. Espandere a 8 GB nel tuo caso sarebbe quindi totalmente inutile: il sistema continuerebbe a utilizzare 3,2 GB. Tieni conto che 4 GB sono sufficienti, per giocare: se vuoi maggiori prestazioni nei giochi ti converrebbe sostituire la scheda grafica.
 
ragazzi grazie x le info
sistema operativo xp professional
scheda video :gforce 8600 gts
ram :3gb ddr2
cpu:amd 64 x2 5600+



montando 4gb di ram
come scheda video vorrei prendere la gtx 650

è fattibile questa configurazione ? posso giocare al massimo dei dettagli grafici ? o mi conviene sostituire l'intero pc ?
 
Sinceramente ti converrebbe accumulare il budget e cambiare interamente il pc. Potresti già prendere la GTX 650 adesso, sicuramente noteresti dei miglioramenti, ma dovresti comunque progettare di cambiare il resto dei componenti a breve, perché le prestazioni di questa scheda grafica sul tuo pc risulterebbero limitate.
Se decidi di aggiornare subito la scheda grafica, resta pure con 3 GB, perché se aggiungi un modulo e passi a 4 GB, con XP in realtà passeresti da 3 GB a 3,2 GB, come ti ho spiegato, quindi il beneficio sarebbe nullo. Molto meglio attendere, prendere un pc nuovo con 8 GB e con Windows 7 o 8 a 64 bit, che oltre a sfruttare tutta la ram ti offrirebbe la possibilità di utilizzare le DirectX 11.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top