DOMANDA Posso fare un dual Boot tra windows 7 e windows 8?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Reaper551

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
38
Ho Provato Windows 8 e mi piace, quindi ho comprato una copia su internet e devo soltanto installarla. L' unico problema è che sul pc su cui vorrei installare W8 c'è già Windows 7, e non voglio di sicuro togliere Windows 7 che è un sistema operativo molto buono. Pertanto stavo pensando di metterci -sul mio pc- due sistemi operativi. Solo che non so come si faccia. Stavo pensando di creare una partizione del disco rigido e di installarvi il nuovo sistema operativo, solo che non so come fare e vorrei andare sul sicuro, perché sugli HD non si scherza, quanto meno sul lavoro dai bios che credo sia molto tedioso. Ho inoltre visto questa guida sul come creare un dual boot, solo che è con windows xp e windows 7: http://www.tomshw.it/forum/windows/188287-dual-boot-xp-e-7-come-crearlo-e-rimuoverlo.html
Cosa potrei fare?

ciao quanti dischi hai a disposizione? 1 come vedo dal tuo pannello utente?

devi fare una partizione e poi installare su quella libera il sistema ma è una cosa che personalmente non piace

devi fare una partizione e poi installare su quella libera il sistema ma è una cosa che personalmente non piace

come mai non la ami?? io personalmente non stravedo per questa cosa in quanto il mio hd è solo di 160gb... e se invece comprassi un HD esterno e ci installassi windows 8?? Si potrebbe fare??

Su un hdd esterno andrebbe lentissimo... Sarebbe meglio optare per un hdd interno... Non amo il Duval boot sullo stesso disco per varie ragioni una tra queste è la perdita dei dati

Su un hdd esterno andrebbe lentissimo... Sarebbe meglio optare per un hdd interno... Non amo il Duval boot sullo stesso disco per varie ragioni una tra queste è la perdita dei dati

c' entra il fatto che i dati vengono scritti su hd in modo sconfusionato vero e quindi la deframmentazione dischi dovrebbe essere fatta doppie volte [ con conseguente distruzione hd]??

no quello c'entra poco e niente ho sempre fatto con due dischi così nel caso malaugurato uno dei due non si avvii più potevo e posso tranquillamente fare boot dall'altro disco

Mmm ok.. Però se io installassi w8 su una nuova partiZione, ci sarebbero delle controindicazioni??

ciao allora ho 2 hard disk su uno ho il 7 sull altro nulla posso semplicemente istallare windows 8/ e poi successivamente creo il dual boot ?

ciao il dualboot si crea in automatico a meno che tu non al momento dell'installazione non scolleghi il disco con win7

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro