Posso fare backup dei miei Dvd Video?

RenderMAN

Nuovo Utente
2
0
Ieri parlando con un amico abbiamo fatto una scommessa, io sostengo che se possiedo una copia originale di un dvd nessuno può vietarmi di farmi una copia backup, ad esempio da lasciare nella casa al mare, lui invece sostieme che con il nuovo decreto urbani tutto ciò non è + possibile, sia che si tratti di Cd musicali che di Dvd Video (sono esclusi solo i software) non posso fare backup perchè ne trarei profitto (2 copie al prezzo di 1)

Come stanno le cose?
 
G

greengio

Ospite
Allora... Tecnicamente tu avresti il diritto di farti una copia di backup... Di contro bypassare qualsivoglia protezione è illegale... Quindi per la legge potresti farti backup solo di CD/DVD non protetti...
 

ruruzozo

Utente Attivo
855
0
greengio ha detto:
Allora... Tecnicamente tu avresti il diritto di farti una copia di backup... Di contro bypassare qualsivoglia protezione è illegale... Quindi per la legge potresti farti backup solo di CD/DVD non protetti...

sicuro sicuro?
le protezioni sono utilizzate contro le copie illegali. se le copie sono legali, bypassare la protezione non dovrebbe essere a sua volta illegale...

un mio compagno comprò colin mcrae (si scrive così? :boh: ) rally originale e non riuscì a farsi una copia di backup. kiamò il distributore ke gli spedì via mail il crack dopo essersi fatto mandare alcuni codici stampati su cd e confezione. sembra una favola, lo so. vi giuro ke è vero, ho visto la mail... :eek:
 
G

greengio

Ospite
Sicuro sicuro non al 100%... Ma al 99,99% si... L'avevo letto da qualche parte ben autorevole... Certo che non ci metterei la mano sul fuoco... :)
 

ruruzozo

Utente Attivo
855
0
oh bè, non ci sarebbe da stupirsi... :mad: l'italia nel campo dei diritti d'autore è un paese pieno di contraddizioni... :(
 

Oaichehai

Utente Attivo
495
1
E' possibile fare una copia di backup personale, a patto che si possieda l'originale. In ipotesi, se vengono a farti un controllo trovandoti la copia, non incorri in sanzioni qualora dimostri di possederne l'originale.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili