posso "elaborare" il mio notebook?

Pubblicità

cristian13769

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve, da qualche giorno mi frulla in testa di spende qualche centinaio di € sul mio Notebook hp con processore AMD A8 con Radeon r5, ram 4gb, hd 500gb, S.O. Windows 8.1 aggiornato a Windows 10.
premetto che il pc lo uso sia per lavoro che nel tempo libero chiuso in camera ad ascoltare musica e vedere film, vorrei ottenere un giusto connubio tra velocità ed efficeza, non intendo spendere più di 200€ in questo momento ma vorrei lavorarci poco per volta;
grazie in anticipo,
saluti
Cristian

Ciao Cristian, i notebook non hanno la stessa struttura dei desktop e per questo non possono essere ampiamente "elaborati" come dici tu.
Se proprio vuoi fare qualcosa, puoi sostituire i banchi di ram: cerchi su amazon o altri siti affidabili che vendono componenti elettroniche e ti ordini un paio di memorie SODIMM(il formato dei notebook) da 4 gb l'una per esempio, cosi da avere 8 gb in totale. è l'unico componente modificabile, e non ti verranno a costare molto.
Con il resto c'è ben poco da fare, per quel che ne so. spero di esserti stato d'aiuto.

Mark

p.s.:Con quel "qualche centinaio di euro" fai prima a comprarti un pc nuovo ;)

Potresti fare anche un'altra modifica: al posto dell'hdd monti un ssd, togli il lettore e al suo posto metti l'hdd con l'apposito adattatore che vendono sui 10-15€, se poi vuoi sfruttare ancora il lettore lo metti in un box per unità ottica che vendono sui 10€ :)

Salve, da qualche giorno mi frulla in testa di spende qualche centinaio di € sul mio Notebook hp con processore AMD A8 con Radeon r5, ram 4gb, hd 500gb, S.O. Windows 8.1 aggiornato a Windows 10.

due semplici operazioni dovrebbero garantire una nuova vita al tuo notebook:
1. sostituisci il disco meccanico con un SSD
2. aumenta la RAM

Pubblicità
Pubblicità
Indietro