Posso disattivare Swap (memoria virtuale)?

Pubblicità

biondo1989

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ragazzi io ho un notebook con 8gb di ram ddr3 in dual channel e sempre circa 6gb liberi... volevo sapere se disattivando lo swap effettivamente avevo un vantaggio (anche minimo) in termini di prestazioni, essendo l'hard disk anche meno caricato.
Secondo voi mi conviene?

con 8 gb di ram non dovresti avere problemi. puoi tranquillamente disattivarlo. dovesse darti problemi (non credo) lo riattivi ;)

però allo stesso tempo appesantirei la ram...quindi tra appesantire hdd e ram meglio la seconda scelta, giusto?? grazie per le risposte immediate :D

in che senso appesantire la ram? la ram è più veloce dell'hd quindi problemi di rallentamenti non ne avrai, anzi, se pure il sistema utilizzava un po' di memoria swap adesso invece utilizzerà la ram con conseguenze positive sulle prestazioni.

tranquillo non appesantisci la ram, hai ben 8gb ;)

in che senso appesantire la ram? la ram è più veloce dell'hd quindi problemi di rallentamenti non ne avrai, anzi, se pure il sistema utilizzava un po' di memoria swap adesso invece utilizzerà la ram con conseguenze positive sulle prestazioni.

tranquillo non appesantisci la ram, hai ben 8gb ;)
Perfetto allora, grazie mille!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro