RISOLTO Posso denunciare la sede di un corriere ai carabinieri?

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,482
11,301
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
l'art 495 riguarda le dichiarazioni fatte ad un pubblico ufficiale e qui non ce ne sono. non c'è niente per cui possa denunciare. Al limite può fare una causa civile dal giudice di pace

Art. 495.

(Falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale sulla
identita' o su qualita' personali proprie o di altri).

Chiunque dichiara o attesta falsamente al pubblico ufficiale
l'identita', lo stato o altre qualita' della propria o dell'altrui
persona e' punito con la reclusione da uno a sei anni. ((336))

La reclusione non e' inferiore a due anni:
1) se si tratta di dichiarazioni in atti dello stato civile;
2) se la falsa dichiarazione sulla propria identita', sul proprio
stato o sulle proprie qualita' personali e' resa all'autorita'
giudiziaria da un imputato o da una persona sottoposta ad indagini,
ovvero se, per effetto della falsa dichiarazione, nel casellario
giudiziale una decisione penale viene iscritta sotto falso nome.
si ho riletto l'articolo e l'ho interpretato io in maniera errata, è riferito alle dichiarazioni fatte ad un pubblico ufficiale, grazie per la precisazione.
 

jesse83

Utente Èlite
5,146
4,192
CPU
AMD Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 3 360
Scheda Madre
MSI MAG B650 Tomahawk wifi
HDD
WD SN850X 1 TB - Netac NV7000 2 TB - Crucial P5 plus 2 TB
RAM
GSkill Ripjaws S5 32 GB (2x16 GB) 6400 MT/s cl32
GPU
Asus TUF Rtx 4070Ti
Audio
Integrata - Cuffie Cooler Master MH630
Monitor
AOC Q27G3XMN - LG 32GN650
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Keychron K8 Pro, Asus M3, Xbox controller shock blue
Net
FTTC Tim
OS
Windows 11
Sono andato questa mattina, mi hanno detto che si può fare denuncia per truffa nel momento in cui viene attestato che il pacco è stato consegnato ma io non ho ricevuto nulla.
Devo aspettare nei prossimi giorni.
Appunto come fai ad attestare che non l'hai ricevuto? É la tua parola contro la loro. Auguri
Post unito automaticamente:

Intanto Corsair mi scrive questa mail, non ho capito una mazza di quello che vuole dire, pur conoscendo l'inglese:

Hello ......,
I apologize but I think you are misunderstanding the tracking information I have provided. I have set up a replacement for this cable that you did not receive and the tracking link I have provided is an updated tracking for the replacement cable as it has been shipped to you and is currently on its way.

I apologize for the confusion and if you have questions about the replacement please feel free to reach back out to me via this ticket.
Thank you for your patience.
All the best,
Ashley G,
Corsair Support
Se ho capito bene te ne hanno spedito un altro scusandosi per la confusione.
 

greatzalman

Utente Èlite
1,526
200
CPU
Intel i3-12100F
Dissipatore
Assassin X 120 R SE
Scheda Madre
MSI PRO B660M-A WIFI DDR4
HDD
Seagate FireCuda 530, 1 TB M.2 PCIe Gen4 ×4 NVMe 1.4 + WD Blue SN570 1TB M.2 PCIe NVMe
RAM
Kingston Fury Beast 16Gb (2X8Gb) 3200Mhz Ddr4
GPU
Sapphire RX 6650XT Pulse 8 gb GDDR6
Audio
Logitech Z523 40W
Monitor
MSI Optix G242
PSU
Seasonic FOCUS GX-650
Case
Corsair Airflow 5000D
Periferiche
Blu-ray Verbatim Ultra HD 4k, Mayflash F500 V2, Controller Xbox shock blue, Speedlink Stike nx Gamepad
Net
TIM 10 Mb/s
OS
Windows 11 pro
Vediamo cosa succede nei prossimi giorni (o settimane) e vi faccio sapere.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,927
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
se vuoi farti ridere dietro dai carabinieri, si hanno ben altro da fare.....
Infatti. Fermare ragazzini al parco, fermare signori di 60 anni in paesino che vanno a giocare a carte, fermare un ciclista sulla pista ciclabile, guardare le ultime novità su Netflix in un ambiente climatizzato.
Ah fare le multe a chi si ferma 1 minuto perché non esistono parcheggi.

Quando gli ho chiamati perché avevo 2 granate nel giardino nella casa appena presa. Hanno impiegato 3 ore per arrivare (fare 5 km quindi stava dormendo in servizio). Per me a piedi arrivavano prima. Sono stato rimproverato dal maresciallo perché l'ho disturbato ed è venuto letteralmente in pigiama. Era in servizio.

Devono intervenire e risolvere. Non stile Denaro che sta libero 30 anni sotto i loro stessi occhi.

Siamo onesti. Se uno denuncia un problema devono lavorare perché siamo noi a pagarli lavorando.

L'utente deve denunciare e l'utente che ha posto il problema deve avere risposta, bisogna anche disturbare i fannulloni posto fisso a lavorare.

Che discorso è che hanno altro da fare? Devono lavorare e risolvere. Sono letteralmente pagati per questo.

Spiegami che altro hanno hanno da fare.
 

jesse83

Utente Èlite
5,146
4,192
CPU
AMD Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 3 360
Scheda Madre
MSI MAG B650 Tomahawk wifi
HDD
WD SN850X 1 TB - Netac NV7000 2 TB - Crucial P5 plus 2 TB
RAM
GSkill Ripjaws S5 32 GB (2x16 GB) 6400 MT/s cl32
GPU
Asus TUF Rtx 4070Ti
Audio
Integrata - Cuffie Cooler Master MH630
Monitor
AOC Q27G3XMN - LG 32GN650
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Keychron K8 Pro, Asus M3, Xbox controller shock blue
Net
FTTC Tim
OS
Windows 11
Infatti. Fermare ragazzini al parco, fermare signori di 60 anni in paesino che vanno a giocare a carte, fermare un ciclista sulla pista ciclabile, guardare le ultime novità su Netflix in un ambiente climatizzato.
Ah fare le multe a chi si ferma 1 minuto perché non esistono parcheggi.

Quando gli ho chiamati perché avevo 2 granate nel giardino nella casa appena presa. Hanno impiegato 3 ore per arrivare (fare 5 km quindi stava dormendo in servizio). Per me a piedi arrivavano prima. Sono stato rimproverato dal maresciallo perché l'ho disturbato ed è venuto letteralmente in pigiama. Era in servizio.

Devono intervenire e risolvere. Non stile Denaro che sta libero 30 anni sotto i loro stessi occhi.

Siamo onesti. Se uno denuncia un problema devono lavorare perché siamo noi a pagarli lavorando.

L'utente deve denunciare e l'utente che ha posto il problema deve avere risposta, bisogna anche disturbare i fannulloni posto fisso a lavorare.

Che discorso è che hanno altro da fare? Devono lavorare e risolvere. Sono letteralmente pagati per questo.

Spiegami che altro hanno hanno da fare.
Tu hai pienamente ragione, ma qui non c'è niente da denunciare a mio parere, non vedo nessun reato
 

Maniac145

Utente Èlite
1,528
760
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro
Infatti. Fermare ragazzini al parco, fermare signori di 60 anni in paesino che vanno a giocare a carte, fermare un ciclista sulla pista ciclabile, guardare le ultime novità su Netflix in un ambiente climatizzato.
Ah fare le multe a chi si ferma 1 minuto perché non esistono parcheggi.

Quando gli ho chiamati perché avevo 2 granate nel giardino nella casa appena presa. Hanno impiegato 3 ore per arrivare (fare 5 km quindi stava dormendo in servizio). Per me a piedi arrivavano prima. Sono stato rimproverato dal maresciallo perché l'ho disturbato ed è venuto letteralmente in pigiama. Era in servizio.

Devono intervenire e risolvere. Non stile Denaro che sta libero 30 anni sotto i loro stessi occhi.

Siamo onesti. Se uno denuncia un problema devono lavorare perché siamo noi a pagarli lavorando.

L'utente deve denunciare e l'utente che ha posto il problema deve avere risposta, bisogna anche disturbare i fannulloni posto fisso a lavorare.

Che discorso è che hanno altro da fare? Devono lavorare e risolvere. Sono letteralmente pagati per questo.

Spiegami che altro hanno hanno da fare.
Perseguire i reati ed in questo caso non ce ne sono, quando vedrà scritto consegnato e lui non ha la merce potrà denunciare, per ora sono solo disguidi operativi del correre che non ricadono certamente sul penale, inoltre non so se lo sai le spedizioni si possono anche perdere è previsto nelle condizioni che stipuli, implicitamente spedendo un pacco, ed il corriere ne risponde solo per pochi euro al KG di spedizione, se andassero nel penale per ogni spedizione persa sarebbero già tutti in galera da un pezzo.
Post unito automaticamente:

 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce e jesse83

greatzalman

Utente Èlite
1,526
200
CPU
Intel i3-12100F
Dissipatore
Assassin X 120 R SE
Scheda Madre
MSI PRO B660M-A WIFI DDR4
HDD
Seagate FireCuda 530, 1 TB M.2 PCIe Gen4 ×4 NVMe 1.4 + WD Blue SN570 1TB M.2 PCIe NVMe
RAM
Kingston Fury Beast 16Gb (2X8Gb) 3200Mhz Ddr4
GPU
Sapphire RX 6650XT Pulse 8 gb GDDR6
Audio
Logitech Z523 40W
Monitor
MSI Optix G242
PSU
Seasonic FOCUS GX-650
Case
Corsair Airflow 5000D
Periferiche
Blu-ray Verbatim Ultra HD 4k, Mayflash F500 V2, Controller Xbox shock blue, Speedlink Stike nx Gamepad
Net
TIM 10 Mb/s
OS
Windows 11 pro
se andassero nel penale per ogni spedizione persa sarebbero già tutti in galera da un pezzo

E sarebbe buono questo, perchè il lassismo sta distruggendo le grandi città, ti assicuro, ne faccio esperienza ogni giorno qui a Napoli.

Il problema è che le galere sono in sovrannumero perchè evidentemente conviene alle alte sfere non ampliarle o costruirne di nuove. Ma questa è un'altra storia (cit.)
 

jesse83

Utente Èlite
5,146
4,192
CPU
AMD Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 3 360
Scheda Madre
MSI MAG B650 Tomahawk wifi
HDD
WD SN850X 1 TB - Netac NV7000 2 TB - Crucial P5 plus 2 TB
RAM
GSkill Ripjaws S5 32 GB (2x16 GB) 6400 MT/s cl32
GPU
Asus TUF Rtx 4070Ti
Audio
Integrata - Cuffie Cooler Master MH630
Monitor
AOC Q27G3XMN - LG 32GN650
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Keychron K8 Pro, Asus M3, Xbox controller shock blue
Net
FTTC Tim
OS
Windows 11
E sarebbe buono questo, perchè il lassismo sta distruggendo le grandi città, ti assicuro, ne faccio esperienza ogni giorno qui a Napoli.

Il problema è che le galere sono in sovrannumero perchè evidentemente conviene alle alte sfere non ampliarle o costruirne di nuove. Ma questa è un'altra storia (cit.)
Dai per piacere finiamola, che azzo c'entra sto discorso adesso? Non sei nuovo a thread del genere, direi adesso basta.
A me se succede una roba del genere chiamo il venditore e finita lì, sarà poi lui a prendersela col corriere. Sono cose sempre successe e sempre succederanno. Gli illeciti penali sono tutta un'altra storia
 
  • Mi piace
Reazioni: Maniac145

greatzalman

Utente Èlite
1,526
200
CPU
Intel i3-12100F
Dissipatore
Assassin X 120 R SE
Scheda Madre
MSI PRO B660M-A WIFI DDR4
HDD
Seagate FireCuda 530, 1 TB M.2 PCIe Gen4 ×4 NVMe 1.4 + WD Blue SN570 1TB M.2 PCIe NVMe
RAM
Kingston Fury Beast 16Gb (2X8Gb) 3200Mhz Ddr4
GPU
Sapphire RX 6650XT Pulse 8 gb GDDR6
Audio
Logitech Z523 40W
Monitor
MSI Optix G242
PSU
Seasonic FOCUS GX-650
Case
Corsair Airflow 5000D
Periferiche
Blu-ray Verbatim Ultra HD 4k, Mayflash F500 V2, Controller Xbox shock blue, Speedlink Stike nx Gamepad
Net
TIM 10 Mb/s
OS
Windows 11 pro
Non sei nuovo a thread del genere, direi adesso basta.

Questo è un forum in cui credo vige la libertà di espressione e di pensiero, non credo sia tu a decidere cosa basta e cosa no. Non mi sono mai permesso di dire a un utente quello che tu hai scritto e non mi sembra che tu sia corretto con questa espressione.

Sono cose sempre successe e sempre succederanno

Appunto, ecco perché ho scritto quello che ho scritto.
 
Ultima modifica:

Neapolale

Utente Attivo
1,178
556
CPU
5600x
GPU
1650super
giusto per chiarezza, tu ora hai due codici tracking? se sì, hai un altro pacco in arrivo oltre a quello per il quale è avvenuto il casotto. Se no quella della corsair non ha capito il problema.
 

greatzalman

Utente Èlite
1,526
200
CPU
Intel i3-12100F
Dissipatore
Assassin X 120 R SE
Scheda Madre
MSI PRO B660M-A WIFI DDR4
HDD
Seagate FireCuda 530, 1 TB M.2 PCIe Gen4 ×4 NVMe 1.4 + WD Blue SN570 1TB M.2 PCIe NVMe
RAM
Kingston Fury Beast 16Gb (2X8Gb) 3200Mhz Ddr4
GPU
Sapphire RX 6650XT Pulse 8 gb GDDR6
Audio
Logitech Z523 40W
Monitor
MSI Optix G242
PSU
Seasonic FOCUS GX-650
Case
Corsair Airflow 5000D
Periferiche
Blu-ray Verbatim Ultra HD 4k, Mayflash F500 V2, Controller Xbox shock blue, Speedlink Stike nx Gamepad
Net
TIM 10 Mb/s
OS
Windows 11 pro
Infatti, penso che quella della Corsair non ha capito il problema, ho solo un numero di tracking
 

greatzalman

Utente Èlite
1,526
200
CPU
Intel i3-12100F
Dissipatore
Assassin X 120 R SE
Scheda Madre
MSI PRO B660M-A WIFI DDR4
HDD
Seagate FireCuda 530, 1 TB M.2 PCIe Gen4 ×4 NVMe 1.4 + WD Blue SN570 1TB M.2 PCIe NVMe
RAM
Kingston Fury Beast 16Gb (2X8Gb) 3200Mhz Ddr4
GPU
Sapphire RX 6650XT Pulse 8 gb GDDR6
Audio
Logitech Z523 40W
Monitor
MSI Optix G242
PSU
Seasonic FOCUS GX-650
Case
Corsair Airflow 5000D
Periferiche
Blu-ray Verbatim Ultra HD 4k, Mayflash F500 V2, Controller Xbox shock blue, Speedlink Stike nx Gamepad
Net
TIM 10 Mb/s
OS
Windows 11 pro
Non vige la libertà di diffamazione però, che è quello che stai facendo sia col venditore che col corriere

Hai visto scritto il nome del corriere in questa discussione?
Dove ho diffamato Corsair?
Gentilmente prima di scrivere, controlla meglio, se no fai passare cose false per vere.

E cosa pensi di ottenere scrivendo qui queste cose?

Questo è un forum per ottenere cose o per discutere?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,969
9,271
@greatzalman hai semplicemente sbagliato iter, i carabinieri non c'entrano nulla, che ti piaccia o meno, i loro compiti sono ben altri.

Le procedure da seguire sono tutte in sede civile come viene spiegato qua






In ultima instanza è il giudice di pace la sede corretta a cui rivolgersi, non i carabinieri, che seguono illeciti di altro tipo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!