RISOLTO Posso denunciare la sede di un corriere ai carabinieri?

Guerriero con mazza

Utente Attivo
390
401
CPU
i7-3770K
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
SSD: Samsung 870Evo 500GB || HDD: WD Caviar Blue 1TB + WD Caviar Black 2TB
RAM
Kingston HyperX Beast DDR3 2x8GB 1866MHz
GPU
MSI RX 6600 MECH 2X - 8GB DDR6
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2SPAE
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS 80+Gold
Case
Corsair 400R
OS
Windows 10 Pro
Guarda, greatzalman, io avevo messo l'iscrizione al thread proprio per seguire come si sarebbe evoluta la vicenda, nella speranza di imparare qualcosa di nuovo..
Ti posso però riportare una mia esperienza diretta, per farti capire che spesso e volentieri denunce et similia non servono a una mazza. Sono lì perché de iure ci devono essere ma de facto non producono quasi mai i risultati sperati.
Beh, a ogni modo, la mia storia, per farla breve: una notte mi hanno rotto il finestrino della macchina (a me e ad alcune altre macchine parcheggiate nelle vicinanze), non abbiamo mai visto un risarcimento danni (materiali) dal trasgressore.
il tizio è stato preso in flagrante da una pattuglia che passava di lì, l'indomani abbiamo sporto denuncia:
Il processo glielo hanno fatto dopo quasi un anno, nel mentre lui era libero di circolare e di reiterare, perché era già noto allo giustizia ma come sempre succede per questo genere di reati, chi li commette viene rilasciato a piede libero dopo poco/nulla.
Non ci sono nemmeno andato a quella farsa. Tanto se non puoi ottenere quello che è giusto allora a che pro, andavo solo a farmi ridere in faccia dallo stronzo?
Io spero che tu riesca ad ottenere giustizia, qualunque via percorrerai, ma non contarci troppo. Purtroppo funziona così.
 
  • Mi piace
Reazioni: jesse83

greatzalman

Utente Èlite
1,523
200
CPU
Intel i3-12100F
Dissipatore
Assassin X 120 R SE
Scheda Madre
MSI PRO B660M-A WIFI DDR4
HDD
Seagate FireCuda 530, 1 TB M.2 PCIe Gen4 ×4 NVMe 1.4 + WD Blue SN570 1TB M.2 PCIe NVMe
RAM
Kingston Fury Beast 16Gb (2X8Gb) 3200Mhz Ddr4
GPU
Sapphire RX 6650XT Pulse 8 gb GDDR6
Audio
Logitech Z523 40W
Monitor
MSI Optix G242
PSU
Seasonic FOCUS GX-650
Case
Corsair Airflow 5000D
Periferiche
Blu-ray Verbatim Ultra HD 4k, Mayflash F500 V2, Controller Xbox shock blue, Speedlink Stike nx Gamepad
Net
TIM 10 Mb/s
OS
Windows 11 pro
Ti posso però riportare una mia esperienza diretta, per farti capire che spesso e volentieri denunce et similia non servono a una mazza. Sono lì perché de iure ci devono essere ma de facto non producono quasi mai i risultati sperati.

La pensavo ESATTAMENTE come te.

Poi mi sono ricreduto con un episodio (forse qualcuno di voi si ricorda) che mi è successo a giugno. Mi avevano rubato 150 euro su carta con negozio online fasullo (scam), non volevo fare la denuncia, mi ero rassegnato.

Mi sono deciso a fare la denuncia alla polizia (proprio grazie a questo forum), senza neanche crederci più di tanto.
Il 30 giugno mi vedo accreditati dalla banca i 150 euro, PROPRIO grazie a quella denuncia fatta alla polizia.
Non credevo ai miei occhi.

Delle nostre azioni penso dobbiamo rispondere in coscienza, penso che è quella che conta davanti a Dio. Gli altri fanno quello che vogliono.

Se faccio la differenziata plastica, carta, vetro ho agito in retta coscienza, poi se lo spazzino mette tutto insieme e inquina l'ambiente sono problemi suoi davanti a Dio. Ma non per questo smetto di fare la differenziata.

Non ci sono nemmeno andato a quella farsa. Tanto se non puoi ottenere quello che è giusto allora a che pro, andavo solo a farmi ridere in faccia dallo stronzo?

Secondo me hai sbagliato a non andare, in coscienza avresti fatto il tuo dovere, poi ripeto gli altri possono pensare-dire-fare quello che vogliono, non per questo devo esserne condizionato.
 

Guerriero con mazza

Utente Attivo
390
401
CPU
i7-3770K
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
SSD: Samsung 870Evo 500GB || HDD: WD Caviar Blue 1TB + WD Caviar Black 2TB
RAM
Kingston HyperX Beast DDR3 2x8GB 1866MHz
GPU
MSI RX 6600 MECH 2X - 8GB DDR6
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2SPAE
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS 80+Gold
Case
Corsair 400R
OS
Windows 10 Pro
La pensavo ESATTAMENTE come te.

Poi mi sono ricreduto con un episodio (forse qualcuno di voi si ricorda) che mi è successo a giugno. Mi avevano rubato 150 euro su carta con negozio online fasullo (scam), non volevo fare la denuncia, mi ero rassegnato.

Mi sono deciso a fare la denuncia alla polizia (proprio grazie a questo forum), senza neanche crederci più di tanto.
Il 30 giugno mi vedo accreditati dalla banca i 150 euro, PROPRIO grazie a quella denuncia fatta alla polizia.
Non credevo ai miei occhi.

Delle nostre azioni penso dobbiamo rispondere in coscienza, penso che è quella che conta davanti a Dio. Gli altri fanno quello che vogliono.

Se faccio la differenziata plastica, carta, vetro ho agito in retta coscienza, poi se lo spazzino mette tutto insieme e inquina l'ambiente sono problemi suoi davanti a Dio. Ma non per questo smetto di fare la differenziata.



Secondo me hai sbagliato a non andare, in coscienza avresti fatto il tuo dovere, poi ripeto gli altri possono pensare-dire-fare quello che vogliono, non per questo devo esserne condizionato.
Ma guarda, tolto il discorso Dio (perché io sono ateo, e anche molto convinto lol) sono assolutamente d'accordo con te.
Nel senso che non ho bisogno di leggi/divieti per non fare quello che secondo coscienza per me è sbagliato fare.
 

greatzalman

Utente Èlite
1,523
200
CPU
Intel i3-12100F
Dissipatore
Assassin X 120 R SE
Scheda Madre
MSI PRO B660M-A WIFI DDR4
HDD
Seagate FireCuda 530, 1 TB M.2 PCIe Gen4 ×4 NVMe 1.4 + WD Blue SN570 1TB M.2 PCIe NVMe
RAM
Kingston Fury Beast 16Gb (2X8Gb) 3200Mhz Ddr4
GPU
Sapphire RX 6650XT Pulse 8 gb GDDR6
Audio
Logitech Z523 40W
Monitor
MSI Optix G242
PSU
Seasonic FOCUS GX-650
Case
Corsair Airflow 5000D
Periferiche
Blu-ray Verbatim Ultra HD 4k, Mayflash F500 V2, Controller Xbox shock blue, Speedlink Stike nx Gamepad
Net
TIM 10 Mb/s
OS
Windows 11 pro
Aggiornamento:
è arrivato!!! Dopo ulteriori minacce di denuncia.

Immagine WhatsApp 2023-11-15 ore 20.16.49_c9cce0d8.jpg
 

Guerriero con mazza

Utente Attivo
390
401
CPU
i7-3770K
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
SSD: Samsung 870Evo 500GB || HDD: WD Caviar Blue 1TB + WD Caviar Black 2TB
RAM
Kingston HyperX Beast DDR3 2x8GB 1866MHz
GPU
MSI RX 6600 MECH 2X - 8GB DDR6
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2SPAE
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS 80+Gold
Case
Corsair 400R
OS
Windows 10 Pro
Tutto è bene quel che finisce bene!
 

Maniac145

Utente Èlite
1,528
760
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro

greatzalman

Utente Èlite
1,523
200
CPU
Intel i3-12100F
Dissipatore
Assassin X 120 R SE
Scheda Madre
MSI PRO B660M-A WIFI DDR4
HDD
Seagate FireCuda 530, 1 TB M.2 PCIe Gen4 ×4 NVMe 1.4 + WD Blue SN570 1TB M.2 PCIe NVMe
RAM
Kingston Fury Beast 16Gb (2X8Gb) 3200Mhz Ddr4
GPU
Sapphire RX 6650XT Pulse 8 gb GDDR6
Audio
Logitech Z523 40W
Monitor
MSI Optix G242
PSU
Seasonic FOCUS GX-650
Case
Corsair Airflow 5000D
Periferiche
Blu-ray Verbatim Ultra HD 4k, Mayflash F500 V2, Controller Xbox shock blue, Speedlink Stike nx Gamepad
Net
TIM 10 Mb/s
OS
Windows 11 pro
Comunque ho consigliato caldamente a Corsair, per il suo buon nome, di cambiare corriere, non credo se ne freghino, perchè mi hanno assegnato anche uno dei supervisori di Corsair, prima che mi consegnassero il fan-hub oggi:

Hey ....,

My name is Herman - I am one of the supervisors here at Corsair. This ticket has been brought to my attention for review.

The tracking shows that the product will be delivered tomorrow the 13th. Please let me know once you receive it.

Thank you.
-

Best Regards,

Herman V.

Technical Support Team Leader | Corsair Components

Hanno constatato con mano lo storico indecente di questo corriere relativo a questa spedizione.
 

Maniac145

Utente Èlite
1,528
760
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro
omunque ho consigliato caldamente a Corsair, per il suo buon nome, di cambiare corriere, non credo se ne freghino, perchè mi hanno assegnato anche uno dei supervisori di Corsair, prima che mi consegnassero il fan-hub oggi:
per le spedizioni internazionali il mittente sa con chi spedisce ma non con chi verrà consegnata la merce, se nel paese di destinazione il corriere di partenza si affida a terzi, il mittente ci può fare poco te lo dico per esperienza
Post unito automaticamente:

perchè mi hanno assegnato anche uno dei supervisori di Corsair
beato te che ci credi.....
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!