Posso Denunciare ai Carabinieri?

DrakeVanCaster

Utente Attivo
989
5
CPU
E6600 OC
Scheda Madre
Gigabyte P35-DQ6
HDD
Partizioni variano Spesso :D
RAM
2x1Gb Geil Ultra DDR800 CL4
GPU
POV GeForce 8800 Gts 320Mb OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Platinum
Monitor
Acer AL1916W
PSU
750W
OS
Windows XP
Ciao a tutti,
volevo porre un quesito. Qualche mese fa temo di aver pesantemente peccato di altruismo, caratteristica che odio avere.

In pratica, nel momento del bisogno ho prestato una scheda madre a un utente di questo forum, che "conoscevo" in quanto entrambi overclocker. Dico "conoscevo" perchè su MSN abbiamo parlato per mesi...

In poche parole, ho perso le tracce di questo tipo, anche se ho numero di telefono e indirizzo completo. Secondo voi, ho dalla mia anche un briciolo di legge che mi tuteli... ?

(dai con quello che si sente a Forum, su rete4)

:lol:
 

Arcovoltaico77

Utente Èlite
1,558
10
CPU
Core 2 Duo E2200 + Thermaltake silent tower 112cu (1,3 Kg)
Scheda Madre
Asus P5B
HDD
160Gb Maxtor SATA2 + WD Caviar 250GB SATA2
RAM
2 * 1Gb Corsair CL4 (Pc4300, Value Select)
GPU
Point of View 6600GT 256Mb (500-1000 @ 571-1183)
Audio
integrato 5.1
Monitor
LCD 17 samsung
PSU
Enermax Pro82+ 525 Watt
Case
ColorsIT
OS
Windows XP & Ubuntu
visto che hai l' indirizzo completo, io penso che il tizio in questione sia nella tua zona / entro pochi km (che ne so, entro 100) ... oppure gli hai spedito la motherboard in Giamaica, dicendo "te la presto" ?

Nel primo caso fai prima ad andare a bussare al tizio in questione, così la chiarisci pacatamente e a quattr' occhi...

Nel secondo caso non saprei, ma dubito che i carabinieri ti diano ascolto, il "prestito" senza limiti di tempo stabiliti non sò a quali vincoli è sottoposto...
(e, concedimelo, se rientri nel secondo caso un pochino pollastro sei stato eh... :sisi: )
 

DrakeVanCaster

Utente Attivo
989
5
CPU
E6600 OC
Scheda Madre
Gigabyte P35-DQ6
HDD
Partizioni variano Spesso :D
RAM
2x1Gb Geil Ultra DDR800 CL4
GPU
POV GeForce 8800 Gts 320Mb OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Platinum
Monitor
Acer AL1916W
PSU
750W
OS
Windows XP
visto che hai l' indirizzo completo, io penso che il tizio in questione sia nella tua zona / entro pochi km (che ne so, entro 100) ... oppure gli hai spedito la motherboard in Giamaica, dicendo "te la presto" ?

Nel primo caso fai prima ad andare a bussare al tizio in questione, così la chiarisci pacatamente e a quattr' occhi...

Nel secondo caso non saprei, ma dubito che i carabinieri ti diano ascolto, il "prestito" senza limiti di tempo stabiliti non sò a quali vincoli è sottoposto...
(e, concedimelo, se rientri nel secondo caso un pochino pollastro sei stato eh... :sisi: )
A dir la verità io sono di Milano e lui Cremona. Nei patti gli dissi "Settembre, Ottobre massimo" mi serve indietro. Non è una scheda da 300 euro, è una 965P-Ds4, anche se francamente un po' la cosa mi ruga. Alla fine il limite di tempo l'avevo dato... Non penso che ogni volta che tu presti qualcosa ad un amico gli fai firmare un documento...al massimo gli dici di restituirlo entro un certo periodo...sbaglio?
 

Arcovoltaico77

Utente Èlite
1,558
10
CPU
Core 2 Duo E2200 + Thermaltake silent tower 112cu (1,3 Kg)
Scheda Madre
Asus P5B
HDD
160Gb Maxtor SATA2 + WD Caviar 250GB SATA2
RAM
2 * 1Gb Corsair CL4 (Pc4300, Value Select)
GPU
Point of View 6600GT 256Mb (500-1000 @ 571-1183)
Audio
integrato 5.1
Monitor
LCD 17 samsung
PSU
Enermax Pro82+ 525 Watt
Case
ColorsIT
OS
Windows XP & Ubuntu
si, però per me amico=persona che conosco "di persona", mangia con me, beve con me, lavora con me, ride/gioca con me... gli altri sono conoscenti...

punti di vista diversi :D
 

DrakeVanCaster

Utente Attivo
989
5
CPU
E6600 OC
Scheda Madre
Gigabyte P35-DQ6
HDD
Partizioni variano Spesso :D
RAM
2x1Gb Geil Ultra DDR800 CL4
GPU
POV GeForce 8800 Gts 320Mb OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Platinum
Monitor
Acer AL1916W
PSU
750W
OS
Windows XP
si, però per me amico=persona che conosco "di persona", mangia con me, beve con me, lavora con me, ride/gioca con me... gli altri sono conoscenti...

punti di vista diversi :D
sisi daccordissimo...ho usato quella parola a sproposito...mi stai dicendo che non posso fare niente?
 

Arcovoltaico77

Utente Èlite
1,558
10
CPU
Core 2 Duo E2200 + Thermaltake silent tower 112cu (1,3 Kg)
Scheda Madre
Asus P5B
HDD
160Gb Maxtor SATA2 + WD Caviar 250GB SATA2
RAM
2 * 1Gb Corsair CL4 (Pc4300, Value Select)
GPU
Point of View 6600GT 256Mb (500-1000 @ 571-1183)
Audio
integrato 5.1
Monitor
LCD 17 samsung
PSU
Enermax Pro82+ 525 Watt
Case
ColorsIT
OS
Windows XP & Ubuntu
beh, a parte che ottobre ancora non è finito, quindi il tipo sarebbe ancora in tempo a rispedirtela...
Non sò a quali leggi e regole è sottoposto il prestito, con o senza limiti di tempo stabiliti... ci vorrebbe Santi Licheri :D
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Hai il numero di telefono e l'indirizzo, chiamalo e vedi cosa ti dice, oppure vai a trovarlo. Probabilmente ha i suoi motivi.
 

DrakeVanCaster

Utente Attivo
989
5
CPU
E6600 OC
Scheda Madre
Gigabyte P35-DQ6
HDD
Partizioni variano Spesso :D
RAM
2x1Gb Geil Ultra DDR800 CL4
GPU
POV GeForce 8800 Gts 320Mb OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Platinum
Monitor
Acer AL1916W
PSU
750W
OS
Windows XP
I suoi motivi...cavolo solo io non dormo la notte quando ho un debito insoluto o una parola data? hihi proverò a chiamarlo dopo
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Scusa ma per cosa lo denunci ? Per averti rubato una cosa che tu stesso gli hai dato ? Non può scattare una denuncia per questo, non si tratta di contratto o altro, queste realazioni sono strettamente personali. :)
 

DrakeVanCaster

Utente Attivo
989
5
CPU
E6600 OC
Scheda Madre
Gigabyte P35-DQ6
HDD
Partizioni variano Spesso :D
RAM
2x1Gb Geil Ultra DDR800 CL4
GPU
POV GeForce 8800 Gts 320Mb OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Platinum
Monitor
Acer AL1916W
PSU
750W
OS
Windows XP
Scusa ma per cosa lo denunci ? Per averti rubato una cosa che tu stesso gli hai dato ? Non può scattare una denuncia per questo, non si tratta di contratto o altro, queste realazioni sono strettamente personali. :)
Bhè adesso nn esageriamo... Se io ti presto una cosa e tu non intendi restituirmela non posso mica dirti "bhè avrai le tue ragioni"..che tu sia un mio parente, amico o conoscente... sbaglio?
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Ovvio che non ci passi sopra, ma devi pensarci tu, non puoi fare una denuncia perchè hai prestato un determinato oggetto a tizio, e poi non te l'ha ridata. Anche perchè, potrebbe benissimo inventare una scusa, dire "Te la portavo oggi", cioè non so se riesci a comprendere il mio discorso. ;)
 

DrakeVanCaster

Utente Attivo
989
5
CPU
E6600 OC
Scheda Madre
Gigabyte P35-DQ6
HDD
Partizioni variano Spesso :D
RAM
2x1Gb Geil Ultra DDR800 CL4
GPU
POV GeForce 8800 Gts 320Mb OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Platinum
Monitor
Acer AL1916W
PSU
750W
OS
Windows XP
sisi ho afferrato... :(
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Non disperare dai, hai i suoi dati no ? Se non vuoi andarci tu, ,magari mandaci un famigliare, un amico... o andateci insieme, non credo sia scappato in Africa. ;)
 

Kele

Utente Èlite
3,002
7
CPU
E8400 @ 3GHz
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
WD Pro 2 x 250Gb
RAM
Kingston 4Gb KHX6400D2LL
GPU
ASUS HD 3650
Audio
integrata
Monitor
Benq 19"
PSU
Chieftech 700w
Case
Horrizontalproject
OS
Vista Home Premium
..purché non tiri in ballo anche lui il "concetto" dell'usucapione.....:lol:
perché allora saremmo proprio messi male.....
 

elwood

Utente Attivo
874
6
potrebbe anche avere problemi adsl o con msn e magari non si connette
prima di dire "è sparoto" o "non vuole darmela" dovresti sentirlo
se poi si nega qualkosa sotto c'è
ma magari quello è senza linea adsl
poi ke ne so
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!