DOMANDA Posso collegare un alimentatore ATX a una micro-atx?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fra7013

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve,sto avendo dei problemi col mio pc e dovrei sostituire l' alimentatore...avevo scelto questo Itek Alimentatore ENERGY PIV 500W CE ATX: Amazon.it: Elettronica (sottolineo che il mio pc è abbastanza arretrato e un ali da 500 è più che sufficiente)ma però leggo che è per schede ATX.Può funzionare con una micro-atx?in caso mi consigliate un alimentatore sempre da 500 per micro atx a meno di 30€?

Ciao, certamente.. il formato ATX degli alimentatori non ha nulla a che vedere con le categorie di schede madri. I collegamenti vari sono comunque gli stessi.
Anche se il computer in questione è arretrato.. puoi comunque postare i componenti? non si sa mai, risparmiare su un componente importante come l'alimentatore è sempre una cosa un po' rischiosa :sisi: e gli itek non sono proprio il massimo

comunque sono vietati i link ai negozi esterni!!! :giudice:

Riguardo alla scelta dell'alimentatore,
A 2 minuti e 20 avrai la giusta opinione, con tanto di preambolo se te lo vedi tutto.

Detto questo le schede micro ATX hanno gli stessi attacchi delle schede madre ATX, il micro si riferisce al formato della scheda madre, gli alimentatori sono uguali per tutti,
tuttavia ti esorto a non comprare quell'alimentatore orrendo in nessun caso. Perche' i tuoi problemi attuali, continuerebbero, o peggiorerebbero anche.
Non posso nemmeno consigliarti un alimentatore a meno di 30 euro totali perche' puoi solo comprare delle schifezze,per quel prezzo.
A 35 euro totali ho due aggeggi che assomigliano vagamente a degli alimentatori,
ma ti consiglio di spendeerne almeno 40 e prenderti un Lepa N-400 o per 4 euro in piu' l'N-500, 42 euro totali. Un discreto alimentatore, anche se non molto efficiente, 1000 volte meglio di quell'itek
ciao

Ultima modifica da un moderatore:
allora che si fanno quelli che hanno commentato su amazon?:asd:
comunque la mia configurazione pc è questa:
Processore Intel Core i3 550 @ 3.20GHz Tecnologia Clarkdale 32nm
una ram dell' hp da 4 gb a 1333Hz
Come scheda madre una MSI 29AC
Come scheda grafica una NVIDIA GeForce G210 (che vorrei cambiare in una Sapphire hd 6570)
Un hard disk della Western digital da 500GB e poi periferiche varie tipo un lettore di card interno e un masterizzatore

allora che si fanno quelli che hanno commentato su amazon?:asd:
comunque la mia configurazione pc è questa:
Processore Intel Core i3 550 @ 3.20GHz Tecnologia Clarkdale 32nm
una ram dell' hp da 4 gb a 1333Hz
Come scheda madre una MSI 29AC
Come scheda grafica una NVIDIA GeForce G210 (che vorrei cambiare in una Sapphire hd 6570)
Un hard disk della Western digital da 500GB e poi periferiche varie tipo un lettore di card interno e un masterizzatore
di coca :sisi:
prendi un xfx da 450w ;)

:lol: se ci tieni al pc lascia perdere itek, trust, tecnoware, kraun e cinesate varie :asd:, acquista un'ali serio... un xfx pro core 550W va benissimo, in casa ho un pc di un'amico che ha un trust :lol: che è esploso ieri :pompiere:

piccolo cambio al budget:
posso spendere fino a 40€,l'importante è che il mio pc non diventi una granata :asd:

Con questo budget solo il suddetto Lepa da 500W, N500-SA-EU
cerca con google shopping e lo trovi da Ya..go
o da trovaprezzi
E' l'Enermax NAXN 500w di vecchio tipo marchiato LEPA. Per 40 euro (42) non c'e' nient'altro
ciao

Ultima modifica:
:lol: se ci tieni al pc lascia perdere itek, trust, tecnoware, kraun e cinesate varie :asd:, acquista un'ali serio... un xfx pro core 550W va benissimo, in casa ho un pc di un'amico che ha un trust :lol: che è esploso ieri :pompiere:
Scusate se mi intrometto.
Invece un alimentatore Corsair è buono?
Un GS600 per esempio.
Sto vedendo un po' di targhette e sono tutti made in china.
Sapete dirmi se ci sono made in germany?

Ultima modifica:
i corsair attuali a parte la serie AX e AXi fanno schifo e sono da evitare come la peste

D' accordo con DJToti,

chiudo per necroposting insensato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro