DOMANDA posso cambiare la scheda video del mio notebook?

Pubblicità

skullred

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve, io ho un pc portatile e di recente mi è venuta l'idea di cambiare la scheda video, molti mi dicono "guarda che non puoi mica cambiarla la scheda video del pc!" ma io sò che si puà cambiare se non è incorporata e ora voglio chiedervi, come si fa a capire ?
Allora ora vi dico le caratteristiche del mio pc, prima premetto che il mio computer ha due schede video: Intel HD graphics family e NVIDIA GeForce GT 540M con 1GB di VRAM (quindi vedendo ciò ho subito pensato che la nvidia potrei cambiarla..... no?)
ecco le vere e proprio caratteristiche:
Intel Core i7 2.0 GhZ
NVIDIA GeForce GT 540M 1 GB VRAM; Intel HD Graphics family
4 GB RAM
voi che dite, posso cambiare la nvidia con una di modello superiore?

dovresti aprirlo e verificare se è rimovibile...
inoltre dovresti controllare alimentazione e raffreddamento,per vedere se è adatto ad una scheda video più potente...

di solito hanno un heatpipe che va da sopra il chip fino al radiatorino sul bordo,bisogna assicurarsi che cada esattamente sopra la nuova scheda video e che faccia ben contatto

Qual'è il modello del tuo portatile? Al 90% non puoi farlo.Gli Alienware e alcuni Asus,Dell e HP possono....Samsung non credo. Bisogna poi vedere che slot hai se MXM 2.0a/b/c o MXM 3.0a/b/c. Puoi trovare sulla baia delle GTX 285M,GTX 660M,GTX 680M a prezzi però folli.Abbastanza conveniente rispetto a quelle è la GTX560M che puoi trovare a 200 $. Comunque se cambi scheda video per i giochi è meglio risparmiare un po e prendersi un fisso da affiancare al portatile ;) con 600€ (costo di una GTX 680M) puoi farti un PC coi fiocchi :ok:

Ultima modifica:
Qual'è il modello del tuo portatile? Al 90% non puoi farlo.Gli Alienware e alcuni Asus,Dell e HP possono....Samsung non credo. Bisogna poi vedere che slot hai se MXM 2.0a/b/c o MXM 3.0a/b/c. Puoi trovare sulla baia delle GTX 285M,GTX 660M,GTX 680M a prezzi però folli.Abbastanza conveniente rispetto a quelle è la GTX560M che puoi trovare a 200 $. Comunque se cambi scheda video per i giochi è meglio risparmiare un po e prendersi un fisso da affiancare al portatile ;) con 600€ (costo di una GTX 680M) puoi farti un PC coi fiocchi :ok:

Il mio portatile è un packard bell, e comunque ci ho sempre pensato ad un fisso, il problema è che non ho il posto a casa per un pc fisso.... ci sono già troppi computer dei miei famigliari

Quindi cambi per i giochi? Comunque il tuo portatile è buono,ma se vuoi giocare a livelli più alti ti conviene il fisso.Se non hai spazio è un'altro discorso...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro