DOMANDA Posso cambiare la scheda madre di un pc portatile?

Pubblicità

teot95

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
25
Ciao a tutti!
Qualche mese fa il mio portatile Asus a55v si è rotto. Un tecnico mi ha detto che la scheda madre è andata (lo schermo rimaneva nero). Vorrei sapere se è possibile cambiare la scheda madre (in molti mi hanno detto di si, ma che non conviene :grat:). Se si, sapete dirmi che scheda madre comprare per questo pc?
Grazie mille in anticipo!

Le schede madri dei portatili non sono intercambiabili; ogni serie di modelli o anche qualche singolo modello ha la propria scheda madre, e non si può cambiare con un altra. Se vuoi cambiare la scheda madre del tuo portatile, devi cercare la sua, cioè l'esatto modello che è montato attualmente. Cambiare la scheda è inoltre abbastanza difficile, occorre una certa dose di esperienza per smontare e rimontare un portatile; se non l'hai mai fatto, sinceramente mi rivolgerei a un centro di assistenza, quantomeno per un preventivo, cioè per sapere quanto costerebbe sostituirla.

Sisi é quello che pensavo! Però qualcuno sa dove trovare la scheda madre? Io non riesco a trovarla... Grazie mille per aver risposto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro