DOMANDA Posso cambiare CPU?

Pubblicità

Rundull

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
45
Salve, mi é stato regalato un pc vecchissimo. Il pc é lentissimo e monta come processore un AMD athlon(tm) 64 Processor 3500+ 2.21 Ghz con 4 gb di ram, di scheda video AMD Radeon HD 5450 e scheda madre l'unica cosa che so é che ha am2 di socket. Siccome non mi intendo molto, dite che se cambio processore ho delle prestazioni decenti senza continui scatti del pc? E nel caso quale dovrei prendere che non costi cifre assurde? Siccome la scheda madre da quanto ho capito essendo vecchia non puó supportare tutte le cpu chiedo a voi.

Ultima modifica:
Mi sa che fai prima a cambiare l'intero pc... Cmq ci servirebbe la lista delle altre componenti (modello scheda madre, alimentatore, windows, hard disk) Valutare l'acquisto di un SSD?

Allora, ha installato windows 7 home premium 64 bit SP1

Scheda madre spero sia giusto AM2NF6G-VSTA (CPU socket) chipset MCP61.

Hard disk 465 GB seagate ST350041 8AS SCSI disk device (sata).

Alimentatore P&O model: LC-B350ATX (Max 350W) fuori ce scritto ac 230V.

Spero vada bene tutto.

So che fa pena ma magari migliorando processore per iniziare un poco decente diventa. Su amazon ho trovato dei processori sui 40/50 euro amd am2 dai 2.8/3 ghz se mi dice che li regge magari qualcosa cambia.

Su amazon ho trovato dei processori sui 40/50 euro amd am2 dai 2.8/3 ghz se mi dice che li regge magari qualcosa cambia.

Qualcuno mi dica, per favore, che ho capito male :muro:
Stiamo parlando di processori del 2005/2006 e tu ne vuoi acquistare uno su Amazon dal costo di 50/60 euro? Seriamente?

ah boh chiedo qua apposta, se sapevo tutto gia non scrivevo nemmeno. un consiglio per aumentare un pochino le prestazioni

ah boh chiedo qua apposta, se sapevo tutto gia non scrivevo nemmeno. un consiglio per aumentare un pochino le prestazioni

Se (ripeto se) ha senso fare un upgrade di quel processore bisogna per forza andare nell' usato e deve avere un prezzo giusto.
Qui c'è la lista delle cpu supportate da quella scheda madre:

https://www.asrock.com/mb/NVIDIA/AM2NF6G-VSTA/index.it.asp#CPU

Però non ti sono dire se tra le Athlon 64 X2 ci sarà una cpu che ti permetterà di notare una differenza concreta, esclusi i benchmark.

Mi assicuri che per il mio pc uno qualsiasi di quella lista va bene? E secondo te usato piu o meno quanto dovrei pagare al massimo per un pc del genere? (supponendo che faccio sta pazzia).

il mio consiglio è di non investire soldi in questa macchina, non avrai prestazioni in più tangibili in base al costo speso... è un pc da NAPALM51, usalo cosi com'è...le cose basilari le fa, e se vuoi giocare coi nuovi titoli o ne monti uno nuovo o ti fai una console

Ti spiego..non mi serve per giochi nuovi..l'unico che uso sono i football manager e internet normale...ma con il pc cosi va lento a fare qualsiasi cosa..magari cambiando quello pensavo non si bloccasse più. Della lista vanno bene tutti se voglio provare? Che c'era un 3.00 ghz che era quello che ho visto online. So che é una pazzia ma magari quello é un hard disk e va benino

Pubblicità
Pubblicità
Indietro