DOMANDA posso avviare riqualifica con questi valori?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nyx

Utente Attivo
Reazioni
34
Punteggio
40
salve, ho la mia linea fastweb settata a 4.1mbps è un lento ed inesorabile degenerare, visto che sono passato da 6.2 a 5.6 poi a 5.2 4.7 ecc. nell'arco di un anno.
la mia linea non cade mai, quindi non so perchè me la riqualificano sempre e mai in positivo tra l'altro.
cmq i miei valori attuali sono questi in foto

Cattura.webp

certo che si che puoi chiedere la riqualifica hai 24db di snr nonostante 45db di attenuazione , richiedi la riqualifica dal loro profilo di twitter

• Mi piace
Reazioni: nyx
certo che si che puoi chiedere la riqualifica hai 24db di snr nonostante 45db di attenuazione , richiedi la riqualifica dal loro profilo di twitter
vabbè mandato un MD spero rispondano, a che piano dati posso sperare?

Ultima modifica:
bisogna vedere se con 45db di attenuazione ti mettono la 20mega ma se te la mettessero la prendiresti tutta
BHE non ci spero più di tanto, comunque assurda la velocità dell'assitenza fastweb (cosa che avevo già notato) praticamente mi hanno telefonato già, a distanza di circa 30 minuti dal mio PM, . Mi hanno confermato di aver passato la procedura di riqualificazione all'ufficio di zona e che entro 4 ore sarà riqualificata :luxhello:. Il servizio riqualifica lo trovo davvero fastidioso ed una presa in giro, ma il servizio assistenza è da 5 stelle :sisi:

- - - Updated - - -

bisogna vedere se con 45db di attenuazione ti mettono la 20mega ma se te la mettessero la prendiresti tutta
dopo l riqualifica stamattina mi trovo con 9 mega (chi sa forse per qualche giorno) secondo te la posso mantenere con questi valori?
Cattura1.webp

Ultima modifica:
no cosi ti impostano a 8192 perche non sei arrivato a 12 mega , dato che fastweb tra 8 e 12 non ha nessun profilo ti scala a quello immediatamente successivo se hai qualche modem che puo forzare l'snr in down potresti impostarlo a 6 e vedere se arrivi a 12 mega , mio cugino pensa che lo imposta a 3 per avere la portante da 8 mega altrimenti gliela lasciano a 4

no cosi ti impostano a 8192 perche non sei arrivato a 12 mega , dato che fastweb tra 8 e 12 non ha nessun profilo ti scala a quello immediatamente successivo se hai qualche modem che puo forzare l'snr in down potresti impostarlo a 6 e vedere se arrivi a 12 mega , mio cugino pensa che lo imposta a 3 per avere la portante da 8 mega altrimenti gliela lasciano a 4
no puede, ho il modem technicolor di fastweb, modem più bloccato di questo ancora non ne ho visti, però almeno ad 8 mega la dovrebbero confermare e mantenere, giusto?

no puede, ho il modem technicolor di fastweb, modem più bloccato di questo ancora non ne ho visti, però almeno ad 8 mega la dovrebbero confermare e mantenere, giusto?

secondo me te la lasciano cosi con il profilo a 9db , anche se sinceramente potevano anche darti 1mega di upload !!

• Mi piace
Reazioni: nyx
prova con 22d di snr in upload penso che non dovrebbe esserci problema !!
grazie tante, se avrò problemi in questi giorni aggiornerò il post, purtroppo non sono tanto pratico sui generi rete, adsl e dati, preferisco l'hardware con la quale mi sento molto più a mio agio :asd:

secondo me te la lasciano cosi con il profilo a 9db , anche se sinceramente potevano anche darti 1mega di upload !!
purtoppo non funziona cosi , io sulla linea che ho citato prima ho portato la portante a 11 mega eppure la mattina dopo la lnea è tornata a 8 mega

fidati che con i tuoi valori piu' di questo Fastweb non puo' darti, come gia spiegato non ha un profilo intermedio fra 8mb e 12mb e quindi anche se potresti arrivare a 10/11mb sei connesso a 8mb, l'unica e' scendere di snr a 6db, ma dubito che te lo concederanno, non hai detto se sei in Ull e se puoi utilizzare anche modem di tua proprieta, se la risposta e' affermativa in entrambi i casi allora chiedi di avere attivato il fast (ti migliorera' la latenza) e utilizza un tuo modem per poter agire autonomamente sull'snr ma ho l'impressione che invece sei in wholesale :sisi: ...

fidati che con i tuoi valori piu' di questo Fastweb non puo' darti, come gia spiegato non ha un profilo intermedio fra 8mb e 12mb e quindi anche se potresti arrivare a 10/11mb sei connesso a 8mb, l'unica e' scendere di snr a 6db, ma dubito che te lo concederanno, non hai detto se sei in Ull e se puoi utilizzare anche modem di tua proprieta, se la risposta e' affermativa in entrambi i casi allora chiedi di avere attivato il fast (ti migliorera' la latenza) e utilizza un tuo modem per poter agire autonomamente sull'snr ma ho l'impressione che invece sei in wholesale :sisi: ...

secondo me è in ULL solo per il fatto che come upload a 511

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro