Posso avere una spiegazione sulla "feature" VGA BOOST?

Pubblicità

Kollaps

Utente Èlite
Reazioni
2,575
Punteggio
143
Forse in passato già aprii un topic del genere ma non ricordo bene, sicuramente non in questa sezione.
La mia scheda madre, una MSI Z87-G45 Gaming, tra le tante features ne ha una che si chiama VGA BOOST e che mi interessa parecchio dato che ho una scheda video MSI R9 280x Gaming OC. Ho cercato parecchie informazioni sul web ma ho sempre trovato notizie striminzite e vaghe. Chiedo allora allo staff MSI se gentilmente potesse darmi delle delucidazioni in merito. Su due piedi, per somiglianza, mi viene da accomunarla al turbo boost di alcune CPU Intel, sbaglio?

praticamente la tua scheda madre riconosce la scheda video MSI, quindi alza al limite il powertuning e di conseguenza la vga boosta alla massima frequenza possibile quando serve ;-)

praticamente la tua scheda madre riconosce la scheda video MSI, quindi alza al limite il powertuning e di conseguenza la vga boosta alla massima frequenza possibile quando serve ;-)
Ok, quindi una sorta di turbo boost della CPU per intenderci! Un leggero OC automatico in situazioni di stress della VGA! Gran bella cosa! Ovviamente dipenderà dal modello della scheda video ma mi piacerebbe avere dei dati alla mano, se mai ci fossero, sulle varie frequenze riportate nei vari test.. su google non trovo nulla.. La cosa è veramente ma veramente interessante!
Inoltre sarebbe interessante sapere come si comporta quando la VGA è già overclockata un pò da me..

Ok, quindi una sorta di turbo boost della CPU per intenderci! Un leggero OC automatico in situazioni di stress della VGA! Gran bella cosa! Ovviamente dipenderà dal modello della scheda video ma mi piacerebbe avere dei dati alla mano, se mai ci fossero, sulle varie frequenze riportate nei vari test.. su google non trovo nulla.. La cosa è veramente ma veramente interessante!
Inoltre sarebbe interessante sapere come si comporta quando la VGA è già overclockata un pò da me..
Ciao Kollaps,

farò qualche test durante il WE, ho preventivamente chiesto se in HQ all'R&D hanno qualche dato percentile preciso su tutta la gamma di prodotti MSI!

A presto :)

Qualche notizia?
Ciao Kollaps,

scusa il ritardo ma volevo essere sicuro!

La funzione non esiste più in quanto sostituita dalla Gaming APP con le varie modalità d'uso!

Puoi rifarti ai vari incrementi guardando i risultati con questa applicazione, proprio qualche giorno fa toms ha pubblicato una news riguardante la gtx 960 con le varie frequenze impostabili da gaming app!

A presto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro