Posso aumentare la frequenza della RAM

Pubblicità

QuakE

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao.Ho 2 banchi di RAM DDR2 da 1 Gb ognuna.Su cpu z mi noto che la loro frequenza gira a 333.9 mHz,pero andando nel bios la frequenza puo essere impostata fino a 1027 mHz.Nn vi sto a chiedere se e possibile impostarle a quella frequenza ma vi chiedo se posso metterle a 600 mHZ senza che sforzi troppo il pc.

TNX PER LE RISPOSTE FUTURE :D

P.S: il mio pc e in firma...

Luke88 ha detto:
Adesso da bios che frequenza ti da ? che ram sono ?

Sul bios sta impostato su auto.Ti riporto quello che leggo su cpu-z:

DDR2
Module siza : 1024 Mb
Maxbandwidth : PC2-6400(400 MhZ)

Cosa ti da in memory alla voce frequency ? di che marca sono ste ram ?che frequenze disponibili ti da nel bios ?

600mhz?:doh:...le tue ram a 1200mhz non ci arrivano manco se preghi in aramaico,ora visto che stanno a 333.9 vuol dire che stanno andando come delle 667(pc 5300!)se cpu-z ti dice che hai delle pc 6400(800mhz!)devi andare sul bios ed impostare la ram ad 800mhz ma non alzando il bus ma usando l'apposita opzione x settare la frequenza della ram.

Magari in aramaico antico ce la fa..:asd::asd:
Cmq gli ho chiesto di dire che voci ha disponibili nel bios perchè nn si sa mai che come la mia mobo dia già le frequenze raddoppiate..

la asus che ha lui se non ricordo male nel bios non gli dice la frequenza nominale ma quella "complessiva"(anche la mia è cosi)quindi dovrebbe impostare 800mhz.

Luke88 ha detto:
Cosa ti da in memory alla voce frequency ? di che marca sono ste ram ?che frequenze disponibili ti da nel bios ?

alla voce frequency mi da 333.9 mhz.Nel bios la frequenza e impostata su AUTO e mettendo su manuale ci sono opzioni che arrivano fino a 1000 e qualcosa Mhz.Vorrei sapere se posso tranquillamente aumentare la frequenza da li...e fino a quando la posso portare :)

Luke88 ha detto:
metti su 400 e guarda cosa ti dice cpuz

Raga ho provato a mettere dal bioso la frequenza a 400 mHZ e cpu z mi segna 200 mHZ...La frequenza e diminuita perche prima stavano a 333 MHZ.Che faccio ??? pls help

Pubblicità
Pubblicità
Indietro