DOMANDA possibilità di reinstallare licenza windows 7 OEM us nuova mobo

Pubblicità

Favo

Nuovo Utente
Messaggi
73
Reazioni
2
Punteggio
28
Recentemente mi si è rotta la mother board di un pc pre-assemblato dato che ne ho cambiato case e ho buttato via il vecchio, ho sostiuito la gpu e venduto la vecchia ora non potrei più mandarlo in assistenza da hp.

Mi chiedevo se ora che sostituirò la mother board(con una diversa da quella vecchia) sia possibile riattivare la licenza OEM di win7 64bit caso mai telefonando a all'assistenza microsoft,secondo voi c'è qualche possibilità reale?

Inoltre mi assivurate che con una nuova licenza OEM windows 7 64 bit posso cambiare qualsiasi parte hardware eccetto la mother board?
 
solitamente la OEM nasce e muore con un determinato hw
ma è sicuro?
io cambiai la scheda grafica e non scuccesse niente
da quel che mi risulta era la scheda madre la componente non sostituibile
solo non vorrei comprare una nuova licenza OEM per poi rischiare di non poter cambiare la mia gtx 550 che è decisamente vecchia paragonata al resto
 
la vga mi pare si possa fare per le altre componenti non saprei... chiama il numero verde microsoft e chiedi
 
la vga mi pare si possa fare per le altre componenti non saprei... chiama il numero verde microsoft e chiedi
scusa per la seccatura effettivamente bastava cercare meglio ecco qui le condizioni riportate dal sito microsoft:
Un utente finale può in genere aggiornare o sostituire tutti i componenti hardware di un computer ad eccezione della scheda madre, mantenendo la licenza del software del sistema operativo Microsoft OEM originale. Se la scheda madre viene aggiornata o sostituita per ragioni diverse da malfunzionamento, viene automaticamente creato un nuovo computer. Non è possibile trasferire il software del sistema operativo Microsoft OEM al nuovo computer, ma sarà necessaria la licenza del software del nuovo sistema.
Se la scheda madre viene sostituita perché difettosa, non sarà necessario acquistare una nuova licenza per il sistema operativo del PC, a condizione che il componente sostituito sia della stessa marca e dello stesso modello dell'equivalente del produttore, in base a quanto definito nella garanzia del produttore.

io me ne devo comprare comunque una nuova
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top