DOMANDA possibilità di aggiornare portatile con scheda video esterna

• Autore discussione Autore discussione gim93
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
beh comunque io non cerco di giocare a chissà quali giochi, come ho detto io gioco a cose abbastanza leggerine, del genere ksp o counter strike... altrimenti dovrei farmi un fisso per non andare in rovina XD

Per giocare no.

Attualmente per giocare bene su notebook dovresti puntare minimo ad una gtx 960M come scheda video.

Tuttavia se proprio non entri nel budget potrebbe bastare una 950, ma ovviamente poi le prestazioni grafiche sono inferiori.

I portatili da gamimg se si parla di full HD non sono proprio a buon mercato, sarebbe più conveniente assemblare un desktop per giocare a casa, a meno che non si ha proprio bisogno di mobilità.

Comunque per giocare bene su notebook ci vuole una gtx 960 e si hanno prestazioni accettabili

MSI - MSI Gaming GP62-2QEi585FD (Leopard Pro) , Computer portatile, DVD Super Multi, Touchpad, DOSgratuito, Nero, Clamshell - ePrice
i5-4210H
8GB DDR3L-SDRAM
Intel HD Graphics 4600
NVIDIA GeForce GTX 950M
15.6" 1920 x 1080Pixels
HDD 500GB
Batteria 6 celle
Peso 2,3kg

A 710€ :sisi:

Assolutamente :sisi: un conto sono notebook con la Thunderbolt 3 "progettati" o comunque predisposti a tale scopo, o gli Alienware con la porta dedicata, e l'hardware adatto e un conto sono notebook non adatti/predisposti con soluzioni viste nel link... possono anche funzionare, per carità, ma, a mio avviso, il gioco non vale la candela...

E' proprio il concetto stesso di box esterno di espansione del sottosistema grafico di un laptop che non sta in piedi, mio caro @Bonex, mi "puzza" di trovata commerciale :sisi:
A parte il fatto che non si avranno le stesse prestazioni di una soluzione "embedded", ad un prezzo paragonabile a quello del box si può assemblare un mini-desktop con una mainboard micro-ATX dotata di slot PCI-Express e quant'altro che occupa uno spazio minore ed è upgradabile in ogni sua componente, vanificando di fatto tutti i vantaggi della piattaforma mobile :asd:

E' proprio il concetto stesso di box esterno di espansione del sottosistema grafico di un laptop che non sta in piedi, mio caro @Bonex, mi "puzza" di trovata commerciale :sisi:
A parte il fatto che non si avranno le stesse prestazioni di una soluzione "embedded", ad un prezzo paragonabile a quello del box si può assemblare un mini-desktop con una mainboard micro-ATX dotata di slot PCI-Express e quant'altro che occupa uno spazio minore ed è upgradabile in ogni sua componente, vanificando di fatto tutti i vantaggi della piattaforma mobile :asd:

Ovviamente le prestazioni non sono sono paragonabili ad un sistema desktop normale ma offre comunque dei vantaggi e delle prestazioni superiori ad sottosistemi grafici dei notebook... fatto stà che ho visto che questi box sono associati a notebbok con la 970m 3gb e una 970m 4gb desktop, anche collegata tramite thunderbolt, va sempre meglio della mobile.
Certo è che ormai ci sono notebook come il Santech G49 che è dotato sia di CPU desktop che di GPU desktop, una GTX 980 non mobile e quindi più potente della controparte scheda mobile... ovviamente non sappiamo che tipo di GTX 980 sia ma da comunque più potenza della controparte mobile.

Ovviamente le prestazioni non sono sono paragonabili ad un sistema desktop normale ma offre comunque dei vantaggi e delle prestazioni superiori ad sottosistemi grafici dei notebook... fatto stà che ho visto che questi box sono associati a notebbok con la 970m 3gb e una 970m 4gb desktop, anche collegata tramite thunderbolt, va sempre meglio della mobile.
Certo è che ormai ci sono notebook come il Santech G49 che è dotato sia di CPU desktop che di GPU desktop, una GTX 980 non mobile e quindi più potente della controparte scheda mobile... ovviamente non sappiamo che tipo di GTX 980 sia ma da comunque più potenza della controparte mobile.

Bè, hai evidenziato quelli che sono i punti "critici" di una soluzione (il box grafico esterno) che francamente lascia più che perplessi: primo, il Santech G49 è un prodotto "di nicchia", non fruibile da tutti dato il prezzo esorbitante, il secondo punto è che una scheda grafica non è tutto in una configurazione Mobile, occorre vedere anche tutto ciò che le "gira" attorno, tutta "l'infrastruttura" (processore, sottosistema disco, interfacce e così via) :sisilui:
Quelli che da un lato possono essere i vantaggi di una tale soluzione, sono "compensati" da svantaggi in altri "settori", primo fra tutti la trasportabilità :sisi:
Ecco perché è preferibile una configurazione anche di fascia medio-alta ma predisposta AD-HOC dal produttore del portatile, senza "estensioni" che non servono a nulla se non a riempire le "saccocce" di chi le ha create :asd:
Il gioco, come dici tu, non vale proprio la candela :ciaociao:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro