DOMANDA Possibilità di acquistare computer a buon prezzo

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

qqatropos

Nuovo Utente
14
0
Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio, ho la possibilità di acquistare questo pc usato:

PROCESSORE i5 3570K a 3.40 Ghz
SCHEDA VIDEO sapphire hd 7700 2Gb di memoria
HARD DISK : 1000 GB( 1Terabite ) 6700 gir
SCHEDA MADRE asus as rock b75
RAM : 8gb kingston 1666 Mhz
CASE: cooler master a 5 ventole usb 3.0
LETTORE DVD asus
DISSIPATORE lc power 550W
MONITOR 24 pollici 247El
CASSE AUDIO: creative itrigue 3220

fatemi sapere se ne vale la pena e quale consiglio su come vedere lo stato dei componenti. Grazie in anticipo.
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
direi di no!

la cpu è ottima ed anche overcloccabile,
la mobo è una normale B75,non permette l'overclock,quindi la cpu è limitata dalla mobo
con la 7700 giochi solo a prato fiorito
il case non si capisce quale sia
l'alimentatore è scarso

300€ li potrebbe valere,però bisogna cambiare alimentatore e vga se vuoi giocare decentemente a 1080p,
e forse il case,perchè non è specificato il modello
 

WLeScie

Nuovo Utente
5
1
Scusami Manuel, ma non sono d'accordo,
facendo un rapido calcolo, da NUOVO quel pc sarà costato più o meno:

PROCESSORE i5 3570K a 3.40 Ghz 200€
SCHEDA VIDEO sapphire hd 7700 2Gb di memoria 80€ (anche se dipende da che modello di 7700 è, e soprattutto non ci giochi solo a prato fiorito,l'utente che ha chiesto una valutazione non ha neanche specificato l'utilizzo che ne andrebbe a fare)
HARD DISK : 1000 GB( 1Terabite ) 6700 gir almeno 50€
SCHEDA MADRE asus as rock b75 altri 50€
RAM : 8gb kingston 1666 Mhz 60€
CASE: cooler master a 5 ventole usb 3.0 30€ (forse anche di più ma non sapendo il modello...)
LETTORE DVD asus useless
DISSIPATORE lc power 550W 40€ - al contrario di manuel penso siano ottimi alimentatore per il prezzo a cui sono venduti, il mio fido lc power da 600W ha 5 anni ed ha alimentato una hd4890 e sta alimentando tutt'ora un fx6300 con hd7850 (entrambi ritoccati in frequenze) senza mai aver avuto problemi
MONITOR 24 pollici 247El 120€ ma forse anche di più EDIT: ho visto che dovrebbe essere un philips LED quindi magari arrivava anche a 150-160€
CASSE AUDIO: creative itrigue 3220 30€

totale: 660 euro, tolta l' IVA 510€

quindi secondo me il prezzo a cui te l'hanno proposto ci può stare.
meglio se prima di comprare ti fai chiarire qualche dubbio su quale modello di case e hd7700 abbia quel pc.
 
Ultima modifica:

gd350turbo

Utente Èlite
2,879
683
CPU
INTEL i7-3770K
Scheda Madre
MSI M77 MPOWER
HDD
SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN7) + SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN8.1) HD SEAGATE ST2000DM001
RAM
2X8 GEIL EVO VELOCE 2400 MHZ
GPU
INTEL HD GRAPHICS 4000
Audio
Realtek ALC8988
Monitor
LG 29EB93-P LED IPS
PSU
ANTEC 620 High Current Gamer
Case
Aerocool RS-9
OS
Windows 7 & 8.1
tutto quello che vuoi, ma compiuter non si può vedere su un sito di tecnologia informatica !
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
DISSIPATORE lc power 550W 40€ - al contrario di manuel penso siano ottimi alimentatore per il prezzo a cui sono venduti, il mio fido lc power da 600W ha 5 anni ed ha alimentato una hd4890 e sta alimentando tutt'ora un fx6300 con hd7850 (entrambi ritoccati in frequenze) senza mai aver avuto problemi.
A parte il costo del pc che magari potrebbe anche soddisfare,
va comunque notato che non tutti gli LC Power sono di valida qualità, anzi nei modelli recenti la qualità fa parecchio pena.
In passato se ne trovavano alcuni modelli della serie Metatron che diciamo se la cavavano sufficientemente, ma
sono end of live da parecchio.
Va anche considerato che col tempo e l'utilizzo gli alimentatori perdono in fatto di prestazioni ed efficienza quindi alla fine rimane sempre un'incognita soprattutto se si parte con caratteristiche non di certo eccellenti.

Tanto per essere pratici con un fx6300 e una hd7850 potrebbe bastare tranquillamente un buon alimentatore da 450W, per cui con 600w sei abbondantemente sovradimensionato e questo concede al tuo ali. (che sospetto sia un Hyperion o un Gold-Series) di poter comunque continuare il suo lavoro senza problemi, ovviamente a discapito di un'efficienza migliore.

Ciauz
 

WLeScie

Nuovo Utente
5
1
Guarda,quando ho comprato il pc 5 anni fa avevo chiesto un parere relativo all'alimentatore poiché non ero aggiornato (ero fermo ad un Atlhon Barton 2500+ con Ati 9700pro)
Tutti gli utenti consigliavano, per un pc con athlon x4 e hd4890, un alimentatore da almeno 600W della corsair.
Non ho seguito il consiglio, anche perchè avrei sforato il mio budget con quell'alimentatore e sono andato sull' LC Power che all'epoca costava 35€ quindi non si parla di serie gaming tipo metatron ma di un normalissimo green power o roba del genere.
Appena dissi della mia decisione su questo forum molti mi dissero che un alimentatore del genere non sarebbe riuscito a reggere la scheda video.
Ha tenuto la hd4890 per ben 3 anni e come ben saprai non è una scheda video che fa risparmiare sulla bolletta dell'enel.
Ovviamente mi rendo conto di avergli alleggerito il carico con la hd7850 ma resta il fatto che a distanza di 5 anni non fa ancora una piega.

Io parlo per esperienza personale, non ho mai visto forum pieni di lcpower bruciati e quindi oggi mi sento di consigliarli a chi non vuole vendere un rene per giocare con il pc.

Ovviamente non sono uno scemo, se adesso venisse qualcuno su questo forum a dire che su 25 lc power che ha avuto 20 gli son partiti salgono i dubbi anche a me ma per ora resto di quest'idea.
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Bhe che dire io invece di alimentatori LcPower andati ne ho sentiti abbastanza, ma
non sarebbe manco quello il problema che più ho notato...
nel senso che ho riscontrato molte lamentele, più che sulla vita degli alimentatori in se,
sulla stabilità dei pc in generale dove in utilizzi molto intensivi si riscontravano problemi di sovratemperature e
poca stabilità nei voltaggi, per cui spegnimenti macchina improvvisi soprattutto in presenza di OverClock.

Comunque tanto per precisazione...
guarda che qui nessuno ti ha dato dello Sc**o, anzi
da parte mia si sta solo esponendo un'opinione/esperienza personale:sisi: e
mi spiacerebbe se tu avessi frainteso;)

Comunque riguardo ad alimentatori si potrebbe disturbare un attimino @Falco75
che sicuramente a riguardo ha considerevole voce in causa.


Ciauz
 
Ultima modifica:

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Beh,

a parte che non e' dissipatore ma alimentatore,

puoi anche prenderti il pc e cambiarlo in seguito con uno migliore;

non e' che gli LC-Power siano sinonimo di grande qualita'.

Te ti senti di consigliarli, io invece mi sento di sconsigliarli;
posso presentarti un negoziante mio amico che ha avuto la bella esperienza di prenderne uno stock di 12 e vedersene tornare 11 rotti,
ma queste sono casualita';
diciamo che in ogni caso DI SICURO consiglierei dell' altro.

Poi, se ci si vuole autoconvincere che vadano da dio perche' "IL MIO FUNZIONA", ok,
ma queste sono esperienze soggettive, non oggettive.
Abbi pazienza


Ciao
 

WLeScie

Nuovo Utente
5
1
Ragazzi non volevo fare la guerra a nessuno, scusate se magari con il mio modo di pormi ho fatto capire di sì.

XWell scusami se mi sono espresso male, non intendevo dire che tu mi abbia dato dello scemo ma semplicemente che se mi si presentino i fatti, come ben ha fatto Falco, non ho problemi a cambiare la mia idea.

Grazie Falco per il tuo intervento, ho fatto tanti pc a conoscenti e nessuno per ora ha mai riscontrato problemi con un LC Power.
Penso abbia ragione XWell, magari finchè non li si stressa come si deve non danno problemi. Ripeto il mio ne ha subite di cotte e di crude, perfino un cortocircuito secco a pc acceso (mi divertivo a provare circuiti diy con l'alimentatore del mio pc) e la sua protezione ocp (ovecurrent protection) ha fatto il suo dovere.
Da come li presenta Falco, però, credo che ai miei amici e a me sia andata proprio di cu*o.
Comunque penso che siamo andati abbastanza off-topic.

qqatropos penso che se riesci a portarti a casa quel pc a 400 euro fai proprio un bell'affare, se ricompri un buon alimentatore e una discreta VGA penso che con un 600€ in tutto riesci a ricavarne veramente un bel PC gaming.
Oppure puoi anche lasciarlo così com'è, dipende ovviamente da che titoli vorresti giocare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!