Possibili problemi di temperatura

Pubblicità

Pinaz_

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
51
ciao a tutti ragazzi,
l'altro ieri giocando a fallout 3, gioco che ha ormai qualche anno e che ho sempre giocato tranquillamente a livelli alti col pc in firma (che terrò ancora per poco tempo anche se dovevo cambiare pc ad agoso ma l'ordine è slittato)
in ogni caso in una scena complessa in cui ci sono molti personaggi che sparavano o facevano azioni complesse contemporaneamente (tipo 9-10 personaggi) mi è comparsa la fativica schermata blu e riavvio del pc, adesso sinceramente l'errore che mi ha dato non me lo ricordo e no so dove andare a cercarlo ora, ma siccome il mio pc che compro mio padre nel 2006 non ha ventole sul case :skept: è un piccolo forno e pensavo fosse un fatto di temperature, ed ero quindi in cerca di una conferma..
allora ho fatto un test di stress del sistema con everest, case aperto e u piccolo ventilatore puntato sulla mb, il procio appena acceso il pc segnava 38° alla fine del test dopo 9 minuti si era attestato sui 50° fissi, la mb da 31 appena acceso il pc a 33, la scheda video da 39 a 42 (non era sotto stress) e l'HD che poco importa ma è passato da 27 a 29...
Allora secondo voi ci sono problemi di temperature? io ormai ne sono quasi sicuro...

le temperature nn sono molto alte. prova a formattare tutto se e da tanto che nn lo fai (cioe almeno un anno) oppure potrebbe essere colpa di una RAM difettosa

le temperature nn sono molto alte. prova a formattare tutto se e da tanto che nn lo fai (cioe almeno un anno) oppure potrebbe essere colpa di una RAM difettosa
beh dubito per la ram non penso che in 4 anni di utilizzo sia successo solo una volta se fose difettosa...
beh cmq le temperature sono con case aperto e ventilatore che butta ria sulla mb...

Dopo che hai lasciato il case aperto hai più avuto quel problema?
Per ora no... era gia successo uan volta quest'estate ma non mi ero preoccupato piu di tanto mentre questa volta ho voluto andare a fondo sul problema, c'è un modo per risalire all'errore o al motivo della schermata blu?

imho prova il memtest 86 per 3 o 4 ore, ed elimina quasiasi overclock.
Cmq. molto spesso i videogames e il sistema operativo vanno in crash,
per problemi di bug software.
Il videogame, non e' un database di banca che necessita della massima affidabilita'.
ed essendo molto complesso, avra' migliaia di bug non risolti o non noti.
quindi non bisogna preoccuparsi di qualche raro crash.
In ogni caso e' anche buona cosa separare l'hard disk dei giochi da quello dei documenti
o utilizzato per lavoro.. :asd:

imho prova il memtest 86 per 3 o 4 ore, ed elimina quasiasi overclock.
Cmq. molto spesso i videogames e il sistema operativo vanno in crash,
per problemi di bug software.
Il videogame, non e' un database di banca che necessita della massima affidabilita'.
ed essendo molto complesso, avra' migliaia di bug non risolti o non noti.
quindi non bisogna preoccuparsi di qualche raro crash.
In ogni caso e' anche buona cosa separare l'hard disk dei giochi da quello dei documenti
o utilizzato per lavoro.. :asd:
beh per l'hard disk fidati che il mio è parecchio vecchio XD ha solo 250Gb di cui solo 20 liberi :asd: e penso sia stato formattato 1 volta in 4 anni :look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro