Possibili conflitti di sistema tra tra SSD e HD?

Pubblicità

RICC

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Allora ripongo questa domanda che avevo già posto in un topic precedente
il mio PC ha già due HD di cui uno con SO e programmi , l'altro di storage, la mia intenzione sarebbe prendere un SSD e metterci dentro SO e 2/3 giochi per non riempirlo troppo e sfruttarlo appieno, ma di matenere al contempo l'altro HD con SO e programmi vari e scegliere di volta in volta se far partire l'HD o se devo giocare l'SSD
tutto ciò è fattibile ??:boh: qualcuno mi ha detto che ciò porterebbe a conflitti nel sistema e quindi me lo ha sconsigliato:boh: avete risposte grazie!?
Watashi in questo forum mi ha già risposto, e lo ringrazio, che assolutamente nn c'è rischio di conflitti..vorrei solo qualche parere in più..grazie:rolleyes:

Se si installa una seconda copia di Windows nel disco SSD non ci dovrebbero essere problemi, all'avvio apparirà un menu di boot che ti chiederà quale installazione di Windows far partire.
Solamente che l'utilità di questa cosa è praticamente pari a zero: che te ne fai di due copie di Windows?
Il disco SSD è in grado di velocizzare tutto, e dunque è il disco ideale per il sistema operativo. Sul disco SSD andrebbe installato tutto quanto, programmi e giochi, riservando il disco o i dischi HDD per i dati. Se i giochi non ci stanno tutti sul disco SSD, basta indicare un percorso diverso in fase di installazione e così installare i componenti del gioco sul disco HDD, ma per questo non occorre una seconda copia del sistema operativo. Il mio parere è che quello che intendi fare è una complicazione inutile, però tecnicamente è possibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro