possibili cause di instabilità della gpu

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Luke 96

Utente Attivo
Messaggi
221
Reazioni
15
Punteggio
49
salve a tutti come da titolo ho un problema di instabilità del pc durante alcuni giochi in particolare gta 4
per giocare decentemente senza blocchi continui devo dowclockare la gpu fino a 725 mhz (dai 775 di fabbrica della hd 6850 sapphire)
non è un problema di surriscaldamento (max 65 gradi min 33) i driver sono aggiornati e facendo alzare automaticamente i clock a amd overdrive mi porta la gpu a 840 mhz e la ram a 1190
quindi amd overdrive no vede alcun problema tanto che ha alzato i valori più di quanto mi aspetassi
quindi perchè battlefield 3 e gta 4 a media qualità danno evidenti segni di insabilità anche a frequenze normali?:help:

la scheda ce l' ho da 2 settimane!!!!
 
Ultima modifica:
Re: possibili cause di instabilità

fai un 3d mark vantage con frequenze standard e posta gli score..per l'oc usa sapphire trixx
 
Re: possibili cause di instabilità

ho appena installato sapphire tiixx e mi da gli stessi valori di amd overdrive solo che qui si aggiunge il voltaggio, perchè dici che è meglio?
 
è più affidabile..hai provato i giochi con frequenze default?
 
si bf3 va abbastanza bene qualche scatto ogni tanto ma gta 4 invece continua ad andare a schatti devo abbassare le frequenze per vedere liscio
3d mark lo sto scaricando tra 8 min ha finito e posto i punteggi

---------- Post added at 18:27 ---------- Previous post was at 18:00 ----------

questo è il punteggio da standard: P8710 3DMarks

---------- Post added at 18:37 ---------- Previous post was at 18:27 ----------

questo da con oveclock(840 mhz gpu 4724 ram): P8977 3DMarks

---------- Post added at 18:50 ---------- Previous post was at 18:37 ----------

i giochi sono craccati e il processore è un 2 core occato
 
e se i giochi sono crackati li compri originali e risolvi tutti i problemi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top