• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Possibile upgrade

Pubblicità

Fabrizio Calderone

Nuovo Utente
Messaggi
11
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti, avevo intenzione di rifare il pc da 0 per una build 1440p, principalmente spaventato dai bottleneck calculator online, ma ho scoperto essere assolutamente inaffidabili. Detto ciò attualmente ho:
Mobo Msi Z590 Pro wifi 1200 [7D09-001R]
Cpu i5-11600k
Scythe fuma 2
ram ddr4 16gb 3200mhz
Gpu 1060 6gb
Psu 650 antec 80 Gold plus
ssd 256 gb con solo sw(che se dovessi fare upgrade butterei installando il sw nell'm2 e in caso prendendone un'altro)
ssd m2 1tb
hdd 1tb
Dunque l'obiettivo è quello di giocare in 1440p (non mi interessa dover giocare per forza con tutto in ultra, considerando che negli ultimi 2 anni con la 1060 il massimo a me permesso fosse medio) per il prox anno al massimo 2; per fare ciò ho intenzione di prendere una rx 7800xt(che potrebbe subire leggero bn dalla Cpu in giochi Cpu intensive da quello che ho visto online) e 16gb di ram identici a quelli che ho per un totale di 530€ circa a fronte di 1300/1400 (4070s+7600x) della nuova build, a livello di tasche ovviamente non c'è paragone, chiariti gli obiettivi Giochi AAA in 1440p senza particolare interesse nella grafica ad ultra, cosa ne pensate?
Grazie in anticipo per le risposte.
 
Ultima modifica:
Secondo me al momento potresti cambiare la gpu e non dovresti avere bottleneck e cosi diminuire la spesa di adesso, per il qhd ti basta mettere: asus dual 4070 super.
E poi cosi puoi aspettare anche i nuovi intel e vedere come si posizioneranno nel mercato
 
Non viene bloccata dalla cpu, se metti un monitor adeguato, il carico si sposta sulla GPU, se metti un buon QHD 1440p da 165hz vedrai che non avrai problemi
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top