DOMANDA Possibile undervoltare una 4070 Ti Super Palit Infinity 3?

Pubblicità

Radiostaus

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Ciao.. Spero che qualcuno che qui si intenda di undervolt possa aiutarmi direttamente o perlomeno consigliarmi un video su come si undervolta una 4070 Ti Super ma sarebbe per me molto meglio se qualcuno mi darebbe una curva da copiare su MSI Afterburner magari un immagine e che sia buona per questa scheda video purchè funzioni perchè il primo undervolt nonostante abbia visto il video guida sull'undervolt non è andata benino e avviando la campagna del gioco la schermata è rimasta bloccata li è non si è più mossa (mentre la musica del gioco si sentiva) e ho dovuto chiudere il gioco forzandolo, la scheda video funziona perfettamente senza alcun problema e la temperatura sembra essere perfetta ciò che invece cerco è di abbassare quanto più possibile i watt senza perdere tanta performance quindi qualcosa di bilanciato spero possiate aiutarmi!

Ciao. Precisa gli altri componenti del pc alimentatore compreso. Cosa ti fa pensare che il problema sia la scheda video? L'undervolt di solito si effettua per aiutare una scheda video che si surriscalda

Ciao. Precisa gli altri componenti del pc alimentatore compreso. Cosa ti fa pensare che il problema sia la scheda video? L'undervolt di solito si effettua per aiutare una scheda video che si surriscalda
L'altro l'unico componente nuovo che ho immesso è un RM850x perché non avendo un Cavo 12HVPWR ho dovuto sostituire il PSU ma potrei giurarci che non è lui, nonostante sembra soffrire di coil whine..

P.S: specifico non è che non avessi il cavo ma che non aveva l'attacco perché non era uno di quelli moderni.

P.P.S: cmq l'alimentatore l'ho acquistato da Amazon e rivenduto da Amazon..

L'altro l'unico componente nuovo che ho immesso è un RM850x perché non avendo un Cavo 12HVPWR ho dovuto sostituire il PSU ma potrei giurarci che non è lui, nonostante sembra soffrire di coil whine..

P.S: specifico non è che non avessi il cavo ma che non aveva l'attacco perché non era uno di quelli moderni.

P.P.S: cmq l'alimentatore l'ho acquistato da Amazon e rivenduto da Amazon..
Ok l'alimentatore è ottimo. Il resto?

Il resto? Secondo te visto che ci giocavo con una 1660 Super come poteva mai andare? 😯

P.S: Monto un Ryzen 5 5600X e regge qualsiasi cosa come faceva la 1660 Super ma meglio se ci siamo intesi..
Ok quindi l'hai presa usata per sostituire la 1660 super?

Certo mi sembra logico non ne fanno più di nuove, tra l'altro anche la 1660 Super l'ho presa usata e fino ad oggi anche dopo averla sostituita andava alla grande..
Non posso sapere le evoluzioni della tua vicenda con i pc. Direi di scaricare e avviare HWinfo64 avviandolo in modalità solo sensori fare un bench con furmark:
Sicuramente se ci sono problemi usciranno fuori

Ultima modifica:
Non posso sapere le evoluzioni della tua vicenda con i pc. Direi di scaricare e avviare HWinfo64 avviandolo in modalità solo sensori fare un bench con furmark:
Sicuramente se ci sono problemi usciranno fuori
Forse mi hai frainteso, io non ho problemi con la scheda video viaggia che è una bellezza il problema viene quando eseguo l'undervolt sulla curva di MSI Afterburner nonostante abbia seguito la guida alla lettera..

Forse mi hai frainteso, io non ho problemi con la scheda video viaggia che è una bellezza il problema viene quando eseguo l'undervolt sulla curva di MSI Afterburner nonostante abbia seguito la guida alla lettera..
Ma lascia perdere l'undervolt sulle schede video. Non ne vale assolutamente la pena specie se non hai problemi. E' giustificato sulle CPU ed in particolare su alcune di esse che hanno avuto problemi di stabilità e usura precoce come gli Intel di 13a e 14a generazione di alta fascia. Sulle schede video trovare stabilità diventa difficile perchè sono tirate al max via BIOS quindi è normale che hai quel tipo di comportamento.

Ma lascia perdere l'undervolt sulle schede video. Non ne vale assolutamente la pena specie se non hai problemi. E' giustificato sulle CPU ed in particolare su alcune di esse che hanno avuto problemi di stabilità e usura precoce come gli Intel di 13a e 14a generazione di alta fascia. Sulle schede video trovare stabilità diventa difficile perchè sono tirate al max via BIOS quindi è normale che hai quel tipo di comportamento.
Ovviamente ti capisco l'unico motivo per cui vorrei undervoltare non era per la potenza in sé ci mancherebbe ben venga ma per il fatto di risparmiare sull'energia elettrica perché non ho bisogno di avere tutta questa potenza anche se è bello ha un costo maggiorato in bolletta e diciamo che per me un pochino preferirei rispiarmiare ogni euro risparmiato è apprezzato.. Tutto qua.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro