Possibile truffa online

Pubblicità

Dimentio97

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buonasera ragazzi. Forse non è il posto più adatto ma sono in panico e non so dove chiedere. Dovevo convertire un file (la carta d'identità) per un concorso da PDF e JPG per un concorso.
Sono stato molto ingenuo per la fretta e ho usato un convertitore online: "ILovePDF". Lo so, ho fatto una sciocchezza, ma ora in che modo potrebbero usare i miei dati? cosa posso fare per rimediare? Devo andare alla polizia o cambiare la carta d'identità?
Grazie e scusatemi enormemente per il disturbo, ma sono in panico, stavo persino per avere un mancamento quando me ne sono reso conto

Stai tranquillo:

Non sei ne il primo, ne l'ultimo che lo usa, ovviamente non fidarsi è meglio, ma se ci fossero stati usi illeciti di file, si sarebbe già letto da qualche parte.

So che ci sono stati episodi in passato, ma spesso quando succede uno "scandalo", le politiche interne aziendali cambiano appunto per evitare altre figure barbine.

Stai tranquillo:

Non sei ne il primo, ne l'ultimo che lo usa, ovviamente non fidarsi è meglio, ma se ci fossero stati usi illeciti di file, si sarebbe già letto da qualche parte.

So che ci sono stati episodi in passato, ma spesso quando succede uno "scandalo", le politiche interne aziendali cambiano appunto per evitare altre figure barbine.
Molto gentile, scusami dell'ignoranza, ma la mia paura è dovuta al fatto che quel sito possa far finire i miei dati sul Dark Web o robe simili (purtroppo sono molto ignorante in materia), è possibile o posso stare tranquillo anche in quel caso?

Molto gentile, scusami dell'ignoranza, ma la mia paura è dovuta al fatto che quel sito possa far finire i miei dati sul Dark Web o robe simili (purtroppo sono molto ignorante in materia), è possibile o posso stare tranquillo anche in quel caso?

Stai tranquillo, io mi informo molto essendo appassionato di sicurezza online e solo una volta ho letto di una fuga di pdf da uno di questi siti.
Ormai il tuo file è stato cancellato dal server, direi di dormire tranquillo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro