DOMANDA Possibile truffa con ricariche postepay multiple?

• Autore discussione Autore discussione above
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Casomai dalla posta. Se ti ha pagato con 4 carte intestate a persone diverse io un giro in caserma lo farei, cosi oltre al telefono e 170€ gli dai anche un paio di braccialetti.

Se l'autorita giudiziaria dispone che gli devi ridare i soldi non gli frega un fico secco che li hai prelevati.. li devi ritirare fuori.
La carta e gli ATM sono gli stessi.
Vedo le ultime 4 cifre della carta

comunuque ho chiamato le poste e mi han detto che ormai i soldi non possono più essere stornati essendo già contabilizzati sulla carta.

E quindi perchè 4 movimenti da 248€ superando di 170€ quello che ti doveva?
Lei che scusa ti avrebbe dato?

Il rischio non è che te li storna la posta, ma l'autorità giudiziaria, mesi dopo, a seguito di denucia del reale titolare della carta.
La sola funziona che A vende un oggetto inesistente B lo paga, ma A gli da i tuoi estremi. A si viene a prendere il tuo telefono ed il resto in contanti. B dopo qualche smoccolamento va in commissariato a denunciare... e indovina un po da chi arrivano le guardie ?

postepay non so bene come funziona...si riceve un SMS per ogni movimento ? o magari solo per quelli oltre una certa soglia (tipo 250€) ?

O potrebbe essere una di quegli analfabeti funzionali per cui a schermo il massimo importo selezionabile è 250€ ignorando di vedere il pulsantino per cambiare importo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro