DOMANDA Possibile soluzione

cafynoth

Utente Attivo
89
0
CPU
i7 860 2.8 ghz
Scheda Madre
asus p7h55-m pro
HDD
500 gb
RAM
8 gb ddr3
GPU
ati radeon hd 6790
PSU
600 w
OS
windows 7 64 bit
Salve,
Vi scrivo per porvi una domanda riguardo una soluzione che stavo pensando questi giorni, io ho un computer con installati un amd fx 6350 e una r9 280 xfx, tutto molto prestante e bello, il problema è che il sistema sta diventando un po obsoleto e datato per quello che ci devo fare, molti giochi mi girano anche a 200+ fps, ma giochi tipo cs iniziano a girarmi male, tipo 120 fps di media, andando anche sotto i 100 poche volte dandomi un input lag assai fastidioso, il che il tutto rende molto obsoleto il mio monitor 120 hz, ho un cx 600m w, ma avendo in dotazione anche un cx 500m completamente gratis, come la vedete l'idea di comprare una r9 380 metterla in crossfire con la 280 facendole alimentare dal cx500m e attaccare il resto del sistema all'altro alimentatore? in pratica userei due alimentatori e qui vi chiedo, è ciò possibile? Se avete delle idee voi potete anche comunicarle tranquillamente ho com,e scheda madre una 970 xtreme3 r2.0

Grazie
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao!

I Corsair CX e i Corsair VS sono pessimi alimentatori perchè hanno al loro interno dei pessimi componenti e vanno proprio evitati.

Poi per usare due alimentatori insieme serve un relè o un altro dispositivo che faccia in modo che essi si accendano insieme altrimenti non si può proprio fare. Hai detto pure che collegherai le 2 schede video al CX500M ed il resto del sistema al CX600m. Però non credo che il CX500M abbia i watt sufficienti sulla +12 volt.

Il crossfire ha più difetti che pregi. Poi l' uscita delle nuove schede video è un altro motivo in più per lasciarlo perdere.
Poi nel tuo caso dovrai cambiare anche la CPU dato che fa da collo di bottiglia e quindi se prendi pure la r9 380 butti proprio i soldi dalla finestra.

Ci sono alcuni giochi tipo CS:Go che sfruttano soprattutto la Cpu e quindi serve una Cpu all' altezza cosa che non è l' FX 6350. Un i5 con la tua R9 280 è perfetto per il gaming e ti consente di mettere in futuro una scheda video migliore.

In un pc da gaming o in un pc per giocare non conta solo la scheda video.


Hai avuto una pessima idea.
Se non vuoi buttare i soldi dalla finestra ti consiglio di metterti un pochino di soldi da parte e fare un cambio della Cpu, scheda madre, ram, scheda video e pure un Buon alimentatore. Per la scheda video puoi aspettare Polaris. Poi i vecchi componenti li puoi vendere qui sul mercatino così ricavi un po' di soldi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Falco75

cafynoth

Utente Attivo
89
0
CPU
i7 860 2.8 ghz
Scheda Madre
asus p7h55-m pro
HDD
500 gb
RAM
8 gb ddr3
GPU
ati radeon hd 6790
PSU
600 w
OS
windows 7 64 bit
ok come non detto grazie del consiglio, comunque se dovessi cambiare processore dovrei cambiare di conseguenza anche mobo, perchè non penso che ci siano processori ancora per quella mobo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili